Bonus Natale: i chiarimenti per i dipendenti senza sostituto

I lavoratori dipendenti senza sostituto d'imposta possono beneficiare del bonus Natale di 100 euro con la dichiarazione dei redditi 2025, relativa al periodo d'imposta 2024. Stessa modalità anche per chi non lo riceverà a dicembre in busta paga Come può ottenere il bonus Natale un lavoratore dipendente che non ha un sostituto d’imposta? L’indennità una tantum di 100 euro spetta ai lavoratori dipendenti che soddisfano determinati requisiti economici e familiari. (Informazione Fiscale)

Su altre testate

Introduzione In particolare, i chiarimenti riguardano i dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta, ad esempio colf e badanti: non riceveranno l’indennità a dicembre con la tredicesima, ma potranno richiederla nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta 2024 che si presenterà l'anno prossimo. (Sky Tg24 )

Il bonus Natale da 100 euro previsto dal decreto Omnibus spetta anche ai lavoratori dipendenti senza sostituto d’imposta. In questo caso, evidentemente, non arriverà a dicembre con la tredicesima ma andrà chiesta in dichiarazione dei redditi. (PMI.it)

Le istruzioni dettagliate sono arrivate a pochi giorni dall'approvazione definitiva del decreto, diventato il contenitore normativo dell'atteso sostegno promesso dal governo e che ha cambiato più volte nome nelle ultime settimane: prima noto come bonus tredicesima, poi come bonus Befana e infine come bonus Natale (Today.it)

Bonus Natale 2024: come qualificarsi e richiedere il contributo di 100 Euro

Nella Circolare n. 19/E del 10 ottobre, relativa all'indennità di 100 euro prevista per quest’anno dal Decreto Omnibus e destinata ai lavoratori dipendenti (c.d. Bonus "Natale"), l'Agenzia delle Entrate chiarisce in merito agli adempimenti che spettano sia al datore di lavoro che al lavoratore. (AteneoWeb)

Questo bonus viene erogato con la tredicesima mensilità a favore dei lavoratori a tempo determinato o indeterminato, inclusi quelli nel settore domestico, che soddisfano determinati requisiti. Il Bonus Natale 2024 è un contributo annuale di 100 euro previsto dal Decreto Omnibus, formalizzato nella Legge n. (UniD Professional)

risponde Paolo Calderone Con riferimento al “Bonus Natale 2024”, vorrei sapere come possono fare richiesta i lavoratori dipendenti che non hanno un sostituto d’imposta (come, ad esempio, una colf o un badante). (FiscoOggi)