Italia-Francia, stasera gli azzurri a caccia del primo posto del girone di Nations League. Spalletti: «Non dimentico la gara con la Svizzera»
Una sinistra nebbia avvolge San Siro, forse è questo l’unico vero grande pericolo per la partita di questa sera. Si gioca, non si gioca, chissà: è un tema del giorno prima, oggi si vedrà. Italia-Francia non è un’amichevole di lusso, non può mai esserlo, per la rivalità che nasce sul campo e nella cultura dei due popoli. Stasera saranno presenti al Meazza tanti francesi di origine italiana che tiferanno per gli azzurri. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il ct azzurro alla vigilia della gara con i transalpini ha parlato anche della sfida con gli elvetici che costò l'eliminazione dall'Europeo: "Con impegno si può evitare che si ripeta". (Diretta)
L'azzurro, grazie a trofei e prestazioni incredibili, è diventato il numero uno al mondo. E avremmo avuto molto difficoltà a individuare uno esempio calzante. (Liberoquotidiano.it)
Il Sinner dell'Italia, Kean, la Francia. Spalletti alla vigilia: "Contro la Svizzera unico flop" (TUTTO mercato WEB)
Nell’ottobre del 2023, Luciano da Certaldo indicò in Federico Chiesa il “Sinner del pallone”: Chiesa è volato a Liverpool e, soprattutto, è finito dentro ad una realtà con poca, pochissima luce tanto da non vedere più la Nazionale. (La Stampa)
Dopo aver promosso Barella sulla trequarti contro il Belgio (vinta 1-0), il Ct pensa al ritorno da titolare di un Maldini in Nazionale (Daniel), non accade a San Siro dal 7 ottobre 2000 (Italia-Romania). (Sky Sport)
Durante una conferenza stampa, Spalletti ha accostato Daniel Maldini, giovane talento del Monza, al numero uno del tennis mondiale Jannik Sinner. Luciano Spalletti, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, torna sotto i riflettori per un paragone sportivo che ha fatto storcere il naso a molti. (Minuti Di Recupero)