E’ morta Nadia Cassini, icona sexy della commedia all’italiana

E’ morta Nadia Cassini, icona sexy della commedia all’italiana

Roma, 19 mar. – Nadia Cassini, icona della commedia sexy all’italiana, è morta a 76 anni a Reggio Calabria dopo una lunga malattia. Nata Gianna Lou Muller negli Stati Uniti da genitori attori di vaudeville, aveva origini italo-tedesche. Il suo destino nel mondo dello spettacolo sembrava segnato fin dalla nascita, avvenuta durante una tournée dei genitori.Nel 1968 si trasferì in Italia con il marito, il conte Igor Cassini, fratello dello stilista Oleg. (Agenzia askanews)

Su altre testate

In un video virale, una mamma a Gaza riconosce il figlio morto tra i cadaveri: "Ha i capelli lunghi, è lui, Allah dammi la forza per sopportare. Io e il Signore siamo orgogliosi di te, figlio mio. Mio figlio è martire. (Il Giornale d'Italia)

Il mondo del cinema è in lutto. All'età di 76 anni è morta Nadia Cassini, attrice che è stata un'icona sexy del cinema italiano, per quello che riguarda la commedia. (La Gazzetta dello Sport)

“Mi è venuto in mente come un flash la sua bella carriera — racconta Banfi nel video pubblicato sul suo profilo Instagram — era una brava donna, una brava ragazza”. Banfi ha condiviso il set con l’attrice italo-americana diverse volte, come nel caso del film La dottoressa ci sta col colonnello, del 1980, di cui Banfi ricorda la nascita dell’iconica battuta. (La Repubblica)

Nadia Cassini è morta: addio all'attrice icona sexy del cinema italiano
Nadia Cassini è morta: addio all'attrice icona sexy del cinema italiano

Nadia Cassini nel film erotico "L'infermiera nella corsia dei militari", con Lino Banfi e Alvaro Vitali. Il film è ambientato in una clinica psichiatrica, dotata di una corsia specifica per malati di mente che si credono grandi condottieri militari. (Il Giornale d'Italia)

Nadia Cassini è stata una icona delle commedie sexy all'italiana tra gli anni '70 e '80 Nadia Cassini in una delle scene iconiche del film "L'infermiera", con Lino Banfi. (Il Giornale d'Italia)

Il wrestker Vince Steele è morto a 39 anni a causa di un infarto sul ring durante un match. Era soprannominato "The Jurassic Juggernaut", il "colosso giurassico" per la sua statura imponente: era alto 1,96 metri per 204 kg. (Il Giornale d'Italia)