Germania, Merkel fa mea culpa: disfatta dolorosa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
euronews ESTERI

La stampa tedesca non lesina commenti sulla rivoluzione verde in Baden Wuerttemberg e nella Renania Palatinato. Il successo del partito ecologista in entrambe le regioni, a cui ha contribuito non poco il dibattito sul futuro del nucleare scatenato ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. (AmbienteAmbienti)

Alle elezioni amministrative nella ricca regione del Baden-Wuerttemberg il partito dei Verdi, guidato da Claudia Roth, ha ricevuto il maggior numero di consensi, sconfiggendo anche la coalizione facente riferimento ... (Newnotizie)

ROMA - La Cdu ha subito ieri nel Baden-Wuerttemberg una «sconfitta dolorosa»: lo ha detto oggi la cancelliera tedesca, Angela Merkel, commentando la batosta elettorale dei conservatori in questa regione, dove le elezioni porteranno al governo la ... (Il Messaggero)

L'economia è in netta ripresa, la disoccupazione è scesa, i conti pubblici ... Eppure da quando è Cancelliera la Germania attraversa una fase decisamente favorevole. (il Giornale)

Questo fine settimana i tedeschi sono stati chiamati alle urne per le regionali e ad avere la meglio sono stati i Verdi. Il Cdu, infatti, sta pagando cara la ... (Corriere Informazione)

Ai sostenitori della Cdu non resta che il silenzio per una disfatta ... La Cdu ha perso la battaglia alle amministrative, con un ampio stacco, in uno stato che era conservatore da 58 anni. (euronews)