Una delle cose che ci mancheranno più di David Lynch è il suo bollettino meteo su YouTube

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“One day the sadness will end” è forse una delle frasi più fulminanti e memorabili della Signora Ceppo, il criptico personaggio ambientalista i cui monologhi aprivano gli episodi di Twin Peaks di David Lynch. Ora che il regista è morto, il web si è popolato di una versione espansa della stessa frase ("One day the sadness will end. But I don’t think today is that day", Penso che un giorno la tristezza finirà, ma non penso che quel giorno sia oggi) accompagnata da un immagine che ritraggono Lynch verosimilmente nel suo studio-bunker di Los Angeles (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

In queste ore lo stanno definendo "il filmaker visionario e surrealista che ha cambiato l'immaginario nel cinema americano". Perché è indiscutibile l'influenza che l'opera filmica di David Lynch, scomparso a 78 anni il 16 gennaio 2025, ha avuto sulla settima arte. (AMICA - La rivista moda donna)

Tra i primi a ricordare il visionario regista, il cast di Twin Peaks, la serie tv diventata un vero e proprio classico che dalla sua messa in onda nel 1990 ha rivoluzionato il linguaggio della televisione. (Radio Deejay)

'Now is dark', e adesso qui è davvero un po' più buio La felicità, la meditazione trascendentale, il cinema che non può e non deve essere spiegato, ma vissuto. (Rolling Stone Italia)

Da un progetto all'altro, ha ripetutamente fuso il surreale e l'incubo con il salubre e il pittoresco, godendo delle zone grigie tra un ritratto idilliaco della piccola città americana e il pericolo e il mistero che si nascondono sotto di essa. (Movieplayer)

Commuovono le reazioni di Kyle MacLachlan, l'attore da lui scoperto, ma anche quella di Naomi Watts, Coppola, Spielberg, Wright, Unkrich e altri attori e colleghi che hanno espresso sui social il loro dolore. (ComingSoon.it)

David Lynch (20/1/1946-16/1/2025). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)