Sinner, analogie e differenze con il caso doping della Swiatek: dalla negligenza alle modalità d'assunzione

Sinner, analogie e differenze con il caso doping della Swiatek: dalla negligenza alle modalità d'assunzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia SPORT

Il caso Swiatek rilancia quello dell'azzurro Sinner, che sarebbe entrato in contatto con il principio attivo a causa del fisioterapista. Mentre la polacca avrebbe assunto un integratore contaminato. Così, con il mondo del gossip impegnato a interrogarsi sui motivi della rottura tra Jannik Sinner e Anna Kalinskaya, il campione (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Il controllo incriminato, effettuato il 12 agosto scorso durante il torneo di Cincinnati, ha rilevato una concentrazione estremamente bassa della sostanza nel campione di urina della giocatrice. Un fulmine a ciel sereno scuote il tennis mondiale: Iga Swiatek, numero due del ranking WTA, è stata sospesa per un mese a causa della positività alla trimetazidina (TMZ), una sostanza vietata dalla WADA. (SNAI Sportnews)

Il 29enne australiano, che a gennaio rientrerà nel circuito dopo l’infortunio, torna all’attacco su X: «Ora tutti possiamo usare la scusa che non sapevamo cosa abbiamo assunto». Immediato lo sfogo di Taylor Fritz: «Come si fa a non formare un’opinione istruita e rimuovere i pregiudizi personali?». (Lettera43)

Com'era prevedibile, la notizia ha subito scosso tutti i fan di Jannik Sinner. La numero 2 al mondo Iga Swiatek è stata sospesa per un mese dopo la positività alla trimetazidina. (Liberoquotidiano.it)

Swiatek, un mese di stop già scontato: parallelo con il caso Sinner

Doping, un mese di stop per Iga Swiatek. La tennista: "L'esperienza più dura della mia vita" (La Stampa)

Il motivo? L'australiano da mesi sta conducendo una crociata personale contro Jannik Sinner. Nick Kyrgios è diventato il nemico pubblico numero uno del nostro tennis. (Liberoquotidiano.it)

Anche per lei, ex numero uno ed attuale numero 2 della WTA, un'altra positivita "accidentale", che il tribunale indipendente per l'Integrità del Tennis ha accertato e punito con un mese di sospensione dall'attività, già scontato tra settembre ed ottobre. (ciociariaoggi.it)