Il Santa Croce e Carle di Cuneo è il migliore ospedale d'Italia - La Guida
L’Azienda Ospedale Santa Croce e Carle è il migliore ospedale d’Italia. Lo hanno dichiarato l’Agenas e il Ministero della Salute questa mattina ad Arezzo presentando la “valutazione multidimensionale della performance delle Aziende Sanitarie”. L’ospedale di Cuneo è davanti all’ospedale di Padova, di Tor Vrgata di Roma, del Sant’Andrea di Roma e del Policlinico San Matteo di Pavia. Un primato sulle migliori performance che pone Cuneo al numero uno. (LaGuida.it)
Se ne è parlato anche su altri media
È ormai di palmare evidenza che il taglio effettuato dal governo Meloni con il nuovo nomenclatore tariffario delle prestazioni sanitarie, comporterà un danno macroscopico, coì come rilevato anche da Guido Bertolaso, assessore al Welfare di Regione Lombardia, intervenendo al Milano Life Science24 Forum e riportato nel Sole 24 Ore, che si è strenuamente battuto per evitare l’applicabilità di un provvedimento che avrebbe fatto perdere quasi un miliardo di euro alla Regione Lombardia. (Il Giornale d'Italia)
Un panorama in cui la sanità veneta torna a distinguersi, con l'Azienda Ospedale Università di Padova inserita tra i migliori ospedali d'Italia e tre Ulss (la Berica di Vicenza, l'Euganea di Padova e la Dolomiti di Beluno) al vertice delle Aziende Sanitarie Locali (Asl). (ilgazzettino.it)