Istanbul in piazza: "Erdogan vattene"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Una folla oceanica ha partecipato ieri alla manifestazione a Istanbul a sostegno di Ekrem Imamoglu, il sindaco sospeso dall'incarico dopo l'arresto il 19 marzo per corruzione. Almeno 200mila persone erano presenti all'evento, nel parco del quartiere di Maltepe, sulla sponda asiatica della città sul Bosforo. Imamoglu è il principale rivale del presidente Recep Tayyip Erdogan, e quelle di ieri sono state le più grandi dimostrazioni che la Turchia abbia visto in più di un decennio. (il Giornale)

Su altri giornali

Il manifesto del 30 marzo 2025 (il manifesto)

Getting your Trinity Audio player ready... Secondo il leader del CHP, Partito Popolare Repubblicano, Özgür Özel erano circa 2,2 milioni le persone che si sono radunate al "raduno per la libertà" (Dire)

Un’ovazione ha accolto l’arrivo sul palco della famiglia di Imamoglu, ma la sorpresa più grande è stata la lettura di una lettera scritta in c… Una marea umana di 2,2 milioni di persone (cifre degli organizzatori) è tornata a protestare a Istanbul contro l’arresto del sindaco della città, Ekrem Imamoglu, principale oppositore del presidente Recep Tayyip Erdogan. (la Repubblica)

Turchia, manifestazione a Istanbul per la liberazione di Imamoglu: “Siamo due milioni”

«Erdogan istifa», Erdogan dimettiti. Lo hanno urlato a squarciagola i 2,2 milioni di persone che, secondo gli organizzatori, si sono radunati a Maltepe, un quartiere nella parte asiatica di Istanbul, già in passato teatro di adunate oceaniche dell’opposizione. (Famiglia Cristiana)

Il maggior partito di opposizione ha fatto sapere che le manifestazioni continueranno e per il momento sono state annunciate iniziative ogni mercoledì e ogni fine settimane nelle sedi del Chp in tutta la Turchia (Il Fatto Quotidiano)