Arriva il maltempo: a Catania scuole chiuse

CATANIA – Scuole chiuse per il maltempo domani a Catania. L’annuncio arriva sui social dal sindaco Enrico Trantino: “I modelli previsionali sulle condizioni meteo di domani danno risultati estremamente contraddittori. Alcuni predicono fenomeni di bassa consistenza in mattinata e peggioramento nel pomeriggio, altri rilevano piogge copiose già dalle 11. Nell’incertezza, data anche la inattività di gran parte delle primarie e secondarie di primo grado, non ce la sentiamo di rischiare e stiamo diramando l’allerta meteo con sospensione delle attività didattiche. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Per la giornata di oggi, 19 ottobre, il Dipartimento regionale siciliano della Protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo arancione relativo alla città di Catania. Ieri sera il sindaco etneo, Enrico Trantino, ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. (Tecnica della Scuola)

di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un giovane cl. emesso dal Questore della Provincia di Reggio Calabria lo scorso anno, per la durata di anni 3, ne violava le prescrizioni assistendo alla competizione calcistica. (Corriere di Lamezia)

A Misterbianco in via Pezza Mandra sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco del nucleo di Catania per mettere in salvo diversi automobilisti rimasti intrappolati nelle vetture. (il Fatto Nisseno)

Il video degli allagamenti a Catania: strade come fiumi, le auto bloccate dall'acqua mandano il traffico in tilt

Anche Catania è bersagliata dal maltempo. Le strade del centro storico sono state letteralmente invase dall'acqua. Diversi i video che sui social mostrano le vie diventate fiumi. Spot . . . . . . (Today.it)

In alcuni comuni, come Catania, oggi le scuole, parchi e i giardini pubblici sono chiusi, in applicazione di un'ordinanza del sindaco. Temporali, accompagnati da vento forte, si stanno abbattendo dalla notte scorsa sulla Sicilia centro orientale. (leggo.it)

Forti rovesci anche a Messina, Siracusa, Ragusa e a Enna, dove è crollato un costone di roccia. Il maltempo si sta abbattendo in queste ore – sabato 19 ottobre – sulla Sicilia centro orientale: le immagini mostrano, in particolare, gli allagamenti nella città di Catania (Corriere TV)