L’incontro di Trump per ricucire i rapporti con Zelensky: “Ma sono amico anche di Putin”

L’incontro di Trump per ricucire i rapporti con Zelensky: “Ma sono amico anche di Putin”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. Deve essere giusto, e penso che accadrà al momento giusto”. A giudicare dalle dichiarazioni di Donald Trump dopo il suo incontro con Volodymyr Zelensky, il presidente ucraino non è riuscito a portarlo dalla sua parte. Almeno non completamente, perché il di… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

. "Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata". (Tuttosport)

Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono incontrati di persona, per la prima volta dal 2019, nel tentativo di ricucire un rapporto complicato da anni. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo “piano per la vittoria”. (Il Sole 24 ORE)

Mosca possiede attualmente altri due vettori di questo tipo, ma occorre specificare come si suddividono i missili ipersonici. Essi si dividono in due grandi famiglie: i veicoli di rientro di missili balistici, che possono essere del tipo classico oppure i cosiddetti alianti manovrabili (o Hgv – Hypersonic Glide Vehicle), pertanto sistemi per lo più esoatmosferici (che viaggiano in parte al di fuori dell'atmosfera terrestre), e i missili da crociera, per cui si tratta di sistemi endoatmosferici (che viaggiano all'interno dell'atmosfera terrestre). (il Giornale)

Kiev accusa: "Colpiti da quattro missili ipersonici russi". Biden: "All'Ucraina munizioni a lungo raggio"

Roma, 27 set. – L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato – dopo un incontro con il presidente Volodymyr Zelensky, che visiterà l’Ucraina.“Lo farò (…) È un Paese bellissimo, con un clima bellissimo, tutto bellissimo”, ha detto Trump quando Zelensky lo ha invitato a visitare l’Ucraina. (Agenzia askanews)

L'ex presidente Usa nel suo incontro a New York con il leader ucraino (LAPRESSE)

Ed è proprio nella tarda mattinata di oggi che l'aeronautica ucraina ha registrato tre lanci di missili aerobalistici Kh-47 M2 Kinzhal dallo spazio aereo russo in direzione di Starokostyantynov, nella regione di Khmelnytskyi. (il Giornale)