Euro 24: Inghilterra e Danimarca avanti senza segnare

Sono terminate senza reti le due partite che concludevano il gruppo C dell'Europeo di calcio 2024. A Colonia lo 0-0 tra Inghilterra e Slovenia ha promosso entrambe le squadre agli ottavi di finale, quella inglese come prima e con un avversario ancora da definire. Stesso risultato a Monaco tra Danimarca e Serbia. I danesi negli ottavi incontreranno la Germania. I serbi, ultimi del gruppo, chiudono qui il loro Europeo. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altre testate

Sono state ufficializzate le formazioni di Inghilterra e Slovenia, che si affronteranno tra pochi minuti per l'ultima giornata dei gironi di Euro 2024. Nel gruppo C si decide tutto oggi, in palio c'è il pass per gli ottavi di finale. (TuttoUdinese.it)

Tra il tandem Inghilterra/Scozia e quello composto da Slovenia e Serbia c’è la Georgia, con 20 tiri tentati. La Slovenia ne ha tentati 21 ed è terzultima in tale classifica a pari merito con la Serbia. (Eurosport IT)

Archiviato il gruppo della Francia, questa sera si chiude anche il girone che ha visto protagonista l’Inghilterra di Southgate. La formazione inglese questa sera sfiderà la Slovenia e queste sono le formazioni ufficiali INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Gallagher, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. (Lazio News 24)

Italia - Il girone di EURO 2024 allontana i favoriti dalla potenziale lotta degli Azzurri

Calciomercato.it vi offre il match del ‘Rhein Energie Stadion’ tra l’Inghilterra di Southgate e la Slovenia di Kek e dell’Allianz Arena’ tra la Danimarca di Hjulmand e la Serbia di Stojkovic in tempo reale (CalcioMercato.it)

Finisce 0-0 il primo tempo di Inghilterra-Slovenia. L'avvio è abbastanza soporifero. Il 4-4-2 messo in campo da Kek non concede spazi agli inglesi, che per la verità non fanno molto per prenderseli. E infatti la prima palla gol è della Slovenia, una duplice occasione per Janza che prima mette i brividi all'Inghilterra con un tiro-cross e poi su punizione, mandando di un soffio il pallone a lato della porta difesa da Pickford. (TUTTO mercato WEB)

Gli Azzurri speravano di vincere il girone e se la sono cavata con un gol in extremis contro la Croazia, arrivando secondi dietro alla Spagna. Curiosamente, questo potrebbe rivelarsi vantaggioso per la squadra di Luciano Spalletti, perché il girone si preannuncia un torneo molto sbilanciato. (it.football-italia.net)