Luana D'Orazio morta in fabbrica a 22 anni, chi era: dalle scuole superiori a quel lavoro deciso per il figlio di 5 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero INTERNO

La maggior parte dei ragazzi che esce da questo istituto, che ha due indirizzi: commerciale e socio-sanitario, trovano lavoro come contabili, amministrativi o operatori socio-sanitari.

«L'ho avuta come comparsa in un mio film, "Se son rose", nella scena di una festa.

Queste le parole del regista e attore Leonardo Pieraccioni, riportate sulla pagina Facebook della trasmissione Che tempo che fa, su Luana D'Orazio, morta a 22 anni in un incidente sul lavoro in un'azienda tessile a Montemurlo (Il Messaggero)

Su altri media

La giovane, rimasta impigliata e poi risucchiata nel rullo del macchinario in un'azienda tessile, lascia il suo bambino di 5 anni. La ragazza aveva infatti partecipato come comparsa nel film Se son rose, diretto e interpretato dall'attore e regista toscano. (Sky Tg24 )

Il procuratore capo di Prato, Giuseppe Nicolosi, ha confermato di essere già in possesso del mandato per eseguire l’autopsia e confida di poterla effettuare al più presto. Inoltre, Nicolosi ha aggiunto che le verifiche sul macchinario tessile stanno procedendo, nel tentativo di comprendere se ci sia stato o meno un malfunzionamento. (gonews)

"Quella di Luana è un'immane tragedia che ci lascia sgomenti e che, ancora una volta, ci porta a interrogarci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Montemurlo (Prato), 4 maggio 2021 - “Una donazione per Luana” per dare un futuro al suo bambino. (LA NAZIONE)

Cosi il segretario generale Cisl, Luigi Sbarra, dopo l’incontro con governo sul Pnrr Vogliamo aprire una grande vertenza nazionale sulla sicurezza sui luoghi di lavoro”. (LaPresse)

Per estrarre il corpo senza vita di Luana dal macchinario è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Luana D’Orazio stava lavorando nell’azienda tessile in provincia di Prato presso cui era stata assunta un anno fa, quando è rimasta intrappolata all’interno di un macchinario. (Leggilo.org)

“Noi pensiamo di discutere tra noi sindacati e aprire una vertenza e fare di maggio un mese dove salutr e sicurezza diventano i temi centrali, non è accettabile cosa sta succedendo”, ha aggiunto Ci hanno detto che hanno preso atto della nostra richiesta e pensano di convocare nei prossimi giorni un tavolo apposito. (LaPresse)