Morto Vincenzo Santoro, grande pasticciere di Pasticceria Martesana
Si è spento a 72 anni Vincenzo “Enzo” Santoro, padre e patron della Pasticceria Martesana a Milano. Aveva da poco presentato, con il sorriso e la passione di sempre, la nuova collezione Martesana per il Natale 2024. Come ogni anno, una scelta di panettoni fra quelli elaborati nel corso del tempo – compreso il Panettone de l’Enzo, il suo lievitato signature. Ecco, i lievitati sono probabilmente uno dei prodotti più distintivi della produzione di Vincenzo Santoro e della Martesana. (Scatti di Gusto)
Ne parlano anche altri giornali
Un maestro di dolcezza: uno dei pasticceri più apprezzati e rinomati in città, e persona dai modi squisiti, sempre pronto ad accogliere i suoi clienti con un sorriso. (Corriere Milano)
Non vorremmo mai dire addio a grandi lavoratori, artigiani, maestri come lo è stato Enzo Santoro, testa anima e cuore di una delle migliori pasticcerie di Milano: la Pasticceria Martesana. (La Cucina Italiana)
La scorsa notte colto da un malore si è spento all’età di 72 anni, Vincenzo Santoro, per tutti Enzo, fondatore della Pasticceria Martesana. Da sempre ai vertici dell’Alta Pasticceria internazionale, pugliese all’anagrafe, milanese d’adozione, Santoro aveva iniziato a mettere le mani in pasta a soli 9 anni come garzone in una panetteria della sua Orta Nova, nel Foggiano. (IL GIORNO)
Ha fondato la pasticceria «Martesana» nel 1966, un riferimento per i lievitati a Milano Originario della Puglia, era arrivato a Milano a 14 anni e faceva il garzone di bottega. (Corriere della Sera)
A ‘Napoli Magazine Live’, trasmissione in onda su Radio Punto Zero dalle 14:00 alle 15:00 e condotta da Michele Sibilla e Antonio Petrazzuolo, è intervenuto Massimo Agostini. “La doppia sconfitta contro la Lazio servirà al Napoli e a Conte per capire quali sono stati i piccoli errori che hanno fatto sì di subire gol e di non segnare quando sono state create le occasioni. (Terzo Tempo Napoli)
Santoro nasce nel 1952 in Puglia e raggiunge Milano con la sua famiglia molto giovane, crescendo nella città elettrizzata dal boom economico. Dalla Puglia a Milano (Gambero Rosso)