Euroleague, l'Olimpia sbanca la tana del Barcellona: è la sesta vittoria consecutiva

Per il secondo anno consecutivo l'Olimpia Milano sbanca il Palau di Barcellona vincendo 94-81 nel 15° round di Euroleague. Per i campioni d'Italia si tratta della sesta vittoria consecutiva nella competizione salendo al settimo posto a pari record (9-6) con Olympiacos (quinto) e Zalgiris Kaunas (sesto). Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Barcellona: “E’ stata una vittoria importante contro una squadra forte come il Barcellona, sul suo campo. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prima Belgrado, poi Istanbul, ora Barcellona. La striscia vincente dell'Olimpia si allunga ben oltre il tiepido calore del Forum, estendendo i propri tentacoli su alcuni dei campi più difficili d'Europa. (Eurosport IT)

Ettore Messina ha risposto dalla sala stampa del Palau Blaugrana a una domanda in merito agli ultimi anni difficili in Europa per l'Olimpia Milano. "Questa è la mia sesta stagione qui. Abbiamo vinto sette titoli, tre campionati consecutivi, due apparizioni ai playoff dell'Eurolega in quattro anni (una stagione non è finita) e una Final Four 30 anni dopo l'ultima. (Pianetabasket.com)

Arriveranno momenti difficili, arriveranno flessioni, ma sei vittorie in fila, otto nelle ultime nove, espugnando Belgrado, Istanbul e Barcellona non possono essere più casuali. Olimpia Milano post Barcellona. (RealOlimpiaMilano)

Olimpia bella e matura. Barcellona schiantato al Palau

Milano, colpaccio a Barcellona (94-81): LeDay inarrestabile, applausi per Mirotic, gli highlights in 130" (Eurosport IT)

Mannion 7 – Non trova il tiro, ma fa girare molto bene la squadra. Una prova importante di maturità, spendendosi anche su Punter in più di un’occasione. Dimitrijevic 5.5 – In difficoltà per buona parte del match, però riesce a trovare un paio di canestri nel parziale decisivo del terzo periodo. (RealOlimpiaMilano)

La chiave di volta del match: che terzo quarto per Milano Il recap di serata inizia dal momento chiave della partita. (Eurodevotion)