Sasso (Lega): plauso alle Forze dell’Ordine per l’Operazione ‘Levante’

Approfondimenti:
Migranti

“Quanto emerso dall’operazione della Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, è un chiaro segnale della gravità del fenomeno del traffico di esseri umani, un crimine odioso che continua a diffondersi a livello internazionale. Desidero esprimere il mio profondo apprezzamento e riconoscimento alle Forze dell’Ordine e alla magistratura per il loro incessante lavoro in difesa della sicurezza e della legalità nel nostro Paese,” ha dichiarato Rossano Sasso, Commissario della Lega in Calabria (CatanzaroInforma)

La notizia riportata su altri giornali

Alle forze dell'ordine e alla magistratura va il mio apprezzamento per il costante impegno messo in campo su questo fronte". (La Provincia di Cremona e Crema)

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Il Sole 24 ORE)

L'operazione della Guardia di Finanza ha coinvolto diverse città italiane (LAPRESSE)

Crotone. Traffico di migranti sull’asse Italia-Francia-Europa, tredici arresti

I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura catanzarese, nei confronti di 13 persone ritenute appartenenti a un'associazione dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed al riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Il Sole 24 ORE)

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e riciclaggio del denaro provento dell’attività illecita. (Zoom24.it)

È quanto scoperto dalla Guardia di Finanza di Crotone e dello Scico, il Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, che nel corso di una vasta operazione, chiamata in codice “Levante”, ritengono di aver disarticolato il gruppo che, come spiegano gli stessi inquirenti, era articolato in cellule presenti in Italia ed all’estero ed i cui appartenenti, pur con compiti differenti, sarebbero tutti impegnati nel traffico di uomini. (Eco della Locride)