MotoGP, Jorge Martin: nel mirino Valentino Rossi e Casey Stoner

Martedì è iniziata l’avventura di Jorge Martin con l’Aprilia e il primo test con la RS-GP ha regalato dei sorrisi al campione del mondo MotoGP 2024. Lo ha impressionato soprattutto l’anteriore, che ha giudicato migliore rispetto a quello della Ducati Desmosedici. Era solo una prima presa di contatto con la nuova moto, provata sia in … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

La MotoGP è già proiettata al 2025, al numero che metterà Jorge Martín sul cupolino dell'Aprilia, se terrà il suo 89 oppure chiederà a Noale di comprare i diritti del numero 1, che in questo momento appartengono alla Ducati poiché con con la Desmosedici Pramac lo spagnolo ha vinto il Mondiale. (MOW)

Ma se il neo-iridato non ha potuto rilasciare ancora dichiarazioni ufficiali, lasciandosi sfuggire solamente un “Bella!” intercettato dai microfoni presenti nel box, a commentare la prima uscita di Martin in sella al prototipo di Noale è stato Massimo Rivola, CEO di Aprilia Racing. (Motosprint)

Queste, nei test MotoGP di Barcellona, le reazioni, a caldo, del nuovo campione del mondo Jorge Martin al suo fido capotecnico, l'ingegnere Daniele Romagnoli, al rientro al box dopo il primo contatto in pista con l’Aprilia RS-GP in versione 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Ok, ma quanto guadagnerà Jorge Martin in Aprilia (oltre i 2 milioni di Euro che Ducati gli ha messo in valigia)? C’è chi dice di saperlo…

L’ingegnere Fabiano Sterlacchini è un tecnico di grandissimo valore, cresciuto a Borgo Panigale, braccio destro dell’ingegner Dall’Igna fino al 2020, poi trasferitosi (metaforicamente) nel 2022 in Austria, facendo crescere la RC16, senza però riuscire a conquistare un GP. (Moto.it)

La Casa di Noale si accredita a rivale numero 1 per il prossimo anno, sebbene la RS-GP necessiti di un ulteriore step per tenere testa alla Desmosedici GP. Intanto sul prototipo di Noale verrà applicato il numero … (Corse di Moto)

Non è una verità certificata, ma è quello che nel paddock dicono tutti a gran voce e come se fosse scontato, visto che è noto che il sistema di contratti di Borgo Panigale prevede molti premi per eventuali vittorie e piazzamenti in gara e un premio che raddoppia di fatto l’ingaggio annuale se si chiude al primo posto in classifica generale. (MOW)