Gli sconti e le promozioni dei supermercati possono illudere i consumatori di spendere meno. La realtà dei listini gonfiati denunciata dall’Antitrust

Quando il cartellino a fianco della pasta indica ”30% di sconto”, siamo sicuri che la scritta sia corretta? Chi si accolla l’onere di questo sconto? Chi ci perde e chi ci guadagna? L’interrogativo è legittimo anche perché i supermercati propongono promozioni a getto continuo. Ma procediamo con ordine... (Il Fatto Alimentare)

Su altri media

Questo sarebbe il motivo che ha portato la catena di supemercati Coop a ritirare dagli scaffali le confezioni di “Sale fino di Sicilia più Iodio”, prodotto da Italkali nella confezione da 1 chilo. Lo riporta ... (SiciliaInformazioni.com)

Solo uova e cioccolato. (Corriere della Sera)

sale Ritirati dal mercato alcuni lotti del sale più utilizzato sulle nostre tavole. (Liveunict)

di Valencia per la presenza di amianto nel materiale dell’intercapedine. Il Ministero della salute ha richiamato un lotto di thermos per liquidi alimentari importati dalla ditta spagnola C.M. (Il Fatto Alimentare)

La notizia è stata diffusa anche come allerta sul sito Coop per avvisare i clienti. La Coop ha ritirato dai punti vendita dei supermercati in via precauzionale e volontario, al fine di garantire la sicurezza, alcuni lotti di «Sale di Sicilia Italkali». (L'Eco di Bergamo)

Come preannunciato, dal 1° gennaio la principale catena di supermercati della Gran Bretagna, Tesco, ha eliminato dolci e cioccolato dagli espositori presso le casse di tutti i suoi punti vendita, compresi i circa duemila piccoli supermercati Metro ed Express. (Il Fatto Alimentare)