Scossa di terremoto a Napoli nei Campi Flegrei, frana un costone a Bacoli: momenti di terrore per i bagnanti

Panico e terrore. Venerdì 26 luglio, alle 13:46, una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata avvertita dalla popolazione di Napoli, che si è riversata in strada. L’epicentro dell’ennesimo sciame sismico è nei Campi Flegrei. Tantissima paura a Bacoli, dove dopo il sisma è franato un costone in mare, mettendo a rischio i bagnanti presenti. La scossa di terremoto nei Campi Flegrei Frana un costone a Bacoli Terzo cedimento a luglio Protezione civile a Bacoli Chiusa la spiaggia La scossa di terremoto nei Campi Flegrei La scossa di terremoto nei Campi Flegrei è stata avvertita distintamente dagli abitanti di Napoli, comprese le isole di Procida e Ischia (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

In seguito all’evento sismico odierno delle ore 13.46 originatosi dai Campi Flegrei, Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle limitrofe tratte stradali in gestione. In particolare, i tecnici hanno svolto controlli sulle tratte stradali più prossime alla zona dell’epicentro e nel dettaglio: SS7 Quater “Domitiana”, SS686 “di Quarto”, SS162 NC “Asse Mediano”, fino a Giugliano in Campania. (Ottopagine)

01:33 Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei, che e' stata avvertita dai bagnanti e dai turisti anche in una spiaggia di Baia. Tuttavia, il sisma di magnitudo 4.0 fortunatamente non ha causato danni. (Il Mattino di Padova)

Con epicentro in mare, al largo del golfo di Pozzuoli, ad una profondità di quattro chilometri, la forza sprigionata della scossa registrata alle 13.46 di ieri è stata di magnitudo 4.0. La terra nei Campi Flegrei è tornata a tremare in maniera dirompente all’ora di pranzo con una delle scosse più forti degli ultimi anni. (ilmattino.it)

Lo show del sindaco di Bacoli dopo la forte scossa: selfie e foto da gita fuori porta – LE FOTO

E qui, nei Campi Flegrei, il suolo si solleva di 2 centimetri al mese, nel punto di massima deformazione, il Rione Terra. (La Repubblica)

Il sisma è stato avvertito anche in diversi quartieri dI Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Paura e gente in strada a Pozzuoli e a Bacoli, comuni dei Campi Flegrei dove si è maggiormente sentita la forte scossa di terremoto di magnitudo 4.0 che si è verificata alle 13.46 con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 4 km. (ilmattino.it)

Non solo per le 33 fotografie postate su Facebook, bensì per la tipologia di queste che lo riprendevano da ogni angolazione e in ogni tipo di situazione: mentre discuteva, rideva, pensava, scherzava, veniva intervistato fino al consueto selfie finale. (Cronaca Flegrea)