Opposizioni sul palco dell’Anpi, l’appello di Schlein: “Unità per battere le destre peggiori d’Europa. Diamo alternativa solida agli elettori”

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

La manifestazione unitaria del 18 giugno “tra le tante fatte in giro per l’Italia, è stata la più emozionante”, lì “abbiamo visto sventolare le bandiere per costruire l’alternativa per battere le destre in Europa”. Così Elly Schlein dal palco della festa dell’Anpi di Bologna dove è salita insieme con gli altri leader dell’opposizione, invitati dal presidente Gianfranco Pagliarulo. La segretaria del Partito Democratico ha ricordato anche la propria contrarietà alla riforma sul premierato, sottolineando che questo Paese “sull’uomo solo al comando purtroppo ha già dato, e noi non ci stiamo a tornare indietro”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Con il patto della sinistra e dei liberali francesi anti Le Pen negli occhi, tutte le opposizioni a cominciare dal Pd di Elly Schlein - accolta da un boato e molti applausi dalla platea di oltre 500 partigiani … (La Repubblica)

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore (24Emilia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Alla festa dei partigiani Schlein, Conte e gli altri. Campo largo alla francese

«È necessario riportare al più presto il conflitto nei giusti binari». Il giorno dopo la violenta contestazione dei No-Besta al sindaco Matteo Lepore durante la festa dell’Anpi («fascista», «pagliaccio», alcune delle offese urlate contro di lui, prima dell’intervento del servizio d’ordine), il fronte del dissenso nel parco don Bosco perde pezzi. (La Repubblica)

L segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni a Bologna alla festa nazionale dell'Anpi, insieme ad Elly Schlein, Giuseppe Conte, Angelo Bonelli Riccardo Magi. Ecco "Bella ciao" cantata dai partecipanti all'evento. (il Giornale)

Sul palco della festa dell’Anpi nella piazza Lucio Dalla di Bologna, al coro del pubblico "unità, unità", ne parla il campo largo che, forse, verrà, con la segretaria Pd Elly Schlein, il leader M5s Giuseppe Conte, il verde Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, Riccardo Magi dei Radicali e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)