Colpo al Mondiale: Verstappen regna sovrano nel caos di Interlagos e fa lo sgambetto a Norris

In una gara folle, con una mezza dozzina di incidenti e innumerevoli uscite di pista, il campione del mondo, partito 17esimo, ha dimostrato di essere il miglior pilota del circus. Un weekend caotico in cui è successo di tutto. Stroll, nel giro di formazione, è andato in testacoda ed è finito in una buca di ghiaia dalla quale non è riuscito a uscire. Partenza ritardata, senza il canadese e Albon (la Williams non ha potuto riparare la sua vettura), mentre Norris e molti altri, stanchi di aspettare in griglia, sono partiti con le luci color ambra. (Diretta)

Ne parlano anche altri giornali

Vittoria da campione per Max Verstappen, che in un caotico GP del Brasile recupera 16 posizioni e ipoteca il suo quarto titolo mondiale. Clamoroso doppio podio per le Alpine, che hanno sfruttato la bandiera rossa e le safety car e hanno chiuso alle spalle del numero 1, con Esteban Ocon che ha preceduto Pierre Gasly. (RSI.ch Informazione)

Quinta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre è solo sesta la McLaren di Norris. A Interlagos, sotto una pioggia incessante, il campione del mondo olandese e leader del Mondiale ha preceduto le due Alpine di Esteban Ocon e Pierre Gasly. (Corriere del Ticino)

Un fenomeno squarcia le nuvole di San Paolo! Sul circuito di Interlagos Max Verstappen dà una lezione a tutti di come si guida sul bagnato, rimonta dalla diciassettesima posizione tra bandiere rosse e Safety Car e da campione leggendario vince il Gran Premio del Brasile, ipotecando il Mondiale e legittimandone i meriti. (OA Sport)

F1 GP San Paolo, le pagelle: Verstappen alla Senna, Norris pasticcione. Eroico Ocon

Max Verstappen su Red Bull ha vinto il Gran Premio del Brasile. Quinta la Ferrari di Charles Leclerc, mentre è solo sesta la McLaren di Lando Norris. (ilmattino.it)

Una gara straordinaria per Max Verstappen: l'olandese della Red Bull Racing ha vinto il Gran Premio di San Paolo dopo una rimonta dalla diciassettesima posizione. Alla ripartenza, si è scatenato: dopo essersi sbarazzato di Ocon ha cominciato a martellare, ottenendo per 17 volte consecutive il giro più veloce in gara. (Quattroruote)

Ritirato Carlos Sainz. VERSTAPPEN - voto 10: non vinceva da dieci gara, torna al successo nel momento più importante e difficile della stagione. (leggo.it)