Mamma e bimbo morti durante il parto. Autopsia sulla 30enne, primi indagati

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Potrebbe essere stata un’embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi , la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto assieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. È un’ipotesi che dovrà trovare conferma nell’autopsia in programma domani. La Procura sta identificando i medici e gli infermier al lavoro nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

L'indagine sulla tragedia all'ospedale San Matteo di Pavia accelera. Cartelle cliniche e testimonianze, è da questi elementi acquisiti dalla polizia che potrebbero emergere le eventuali responsabilità. (TGR Lombardia)

L'ipotesi che sia stata un'embolia da liquido amniotico a uccidere Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che aveva in grembo sarà valutata lunedì durante l'autopsia sul corpo della donna morta a 30 anni. (La Sentinella del Canavese)

Il sindaco Gianluigi Poma ha proclamato il lutto cittadino per domenica 22 dicembre 2024 in segno di solidarietà alla famiglia di Andreea. Sono in corso le indagini per fare luce sulla tragedia che si è verificata al Policlinico San Matteo di Pavia (Prima Pavia)

Parto finito in tragedia. Preghiere e lacrime. La comunità abbraccia il papà rimasto solo

A casa era già tutto… (La Repubblica)

È l'ipotesi sul tavolo degli esperti che dovranno stabilire le cause della tragedia. Intanto almeno due medici sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura di Pavia, secondo quanto riporta la Provincia Pavese. (il Giornale)

Gli amici e i parenti hanno voluto ricordare la donna di 30 anni e stringersi attorno al marito Florin Catalin Lovin. Una messa in memoria di Andreea e Sasha, la mamma deceduta al San Matteo insieme al suo bambino che stava nascendo sarà celebrata alle 9 di oggi nella chiesa della parrocchia ortodossa di rumena di Lodi. (IL GIORNO)