F1, la Ferarri di Hamilton vince la gara Sprint del Gp di Shanghai

Lewis Hamilton vince la gara Sprint del Gran Premio di Cina sul circuito di Shanghai, centrando così la sua prima vittoria con la Ferrari. Seconda posizione per Oscar Piastri su McLaren, terza invece per Max Verstappen su Red Bull. Quinto Charles Leclerc sull'altra Ferrari. George Russell su Mercedes ha completato la top five di questa gara. Con questo successo Hamilton ha conquistato, allo stesso tempo, anche la prima vittoria della Ferrari in una gara Sprint. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri giornali
Modifiche con l'obiettivo di migliorare il passo gara? Guarda il video. Gli altri sono migliorati, noi abbiamo fatto qualche aggiustamento alla vettura e abbiamo patito con il sovrasterzo". (Sky Sport)
Un successo che ha dato l'occasione a Lewis di rispondere a chi, nei giorni scorsi, aveva criticato le sue prestazioni ma anche il rapporto con il suo ingegnere di pista Riccardo Adami. (Autosprint.it)
Q3: 8 minuti Q1: 12 minuti (Sky Sport)

La prima in Rosso e la prima della Rossa. Lewis Hamilton conquista la prima Sprint della sua carriera, la prima della stagione e la prima in Ferrari: per lui 10 e lode. Il peggiore di oggi è quello che non ti aspetti, il vincitore a Melbourne: Lando Norris. (Sky Sport)
La Formula 1 è sbarcata in Cina e nel regno del Dragone Hamilton vince la sua prima gara in Ferrari. Non è ancora un GP, ma a meno di una settimana dal flop al debutto stagionale in Australia. il Cavallino rinasce sulle spalle del sette volte iridato andando a vincere la Sprint del weekend in Cina a Shanghai (Terzo Tempo Napoli)
Primo successo nel formato Sprint sia per sir Lewis che per la Ferrari Scattato da manuale al semaforo, il sette volte iridato ha condotto la gara breve del Gran Premio della Cina gestendo un momento di difficoltà-gomme nei giri centrali nei confronti di Max Verstappen che era partito al suo fianco della prima fila ma a tre passaggi dal termine ha subito il sorpasso per il secondo gradino del podio da parte di Oscar Piastri (Sport Mediaset)