Morte dell'ex deputato Enzo Carra, la vicinanza dell'Internazionale Democristiana

Dichiarazione di Vincenzo Speziali ex Segretario Nazionale del Movimento Giovanile DC e attuale membro del Bureau Politique dell’Internazionale Democristiana, sulla morte dell’On. Enzo Carrà. Continua dopo la pubblicità... MCDONALDAPP InnovusTelemia stylearredamentiNEW E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A FEDERICOPUBB Appendo con dolore indicibile della morte del mio caro amico Enzo Carra, il quale è tra coloro che mi hanno allevato politicamente (ed anche umanamente, poiché lo conoscevo dalla mia età adolescenziale), sotto la guida di Arnaldo Forlani, Gianni Prandini, Pierferdinando Casini, Lorenzo Cesa, Angelo Donato e Donato Veraldi, ma anche di Giulio Andreotti, Paolo Pomicino, Roberto Formigoni, senza dimenticare Flaminio Piccoli, Antonio Gava ed Enzo Scotti, ed altri grandi Leaders DC tra cui Ciriaco De Mita, Riccardo Misasi, Lillo Mannino, Peppino Gargani e Clemente Mastella (Telemia)

Ne parlano anche altri giornali

È scomparso a Roma in nottata il giornalista ed ex parlamentare Enzo Carra. Aveva 79 anni. Quando scoppia Tangentopoli, Carra viene coinvolto in un episodio che resta negli archivi, per l'immagine e il dibattito che ne segue: la foto di un potente che arriva in tribunale addirittura con i ferri ai polsi è di grande impatto e scatena un'accesissima polemica tra garantisti e giustizialisti. (L'HuffPost)

Chi era Enzo Carra: seppe rialzarsi e rifarsi una vita tra politica e giornalismo di Stefano Folli Il ritratto dell'ex portavoce della Democrazia Cristiana ai tempi di Forlani, scomparso il 2 febbraio a 79 anni (la Repubblica)

Di Enzo Carra, del mio amico Enzo Carra, morto a 79 anni, temo che si continuerà sfortunatamente a ricordare non tanto la sua lunga e apprezzata attività giornalistica, saggistica e politica, quanto quella maledetta fotografia che negli anni terribili di Tangentopoli – o di Mani pulite, come i magistrati di Milano vollero chiamare le loro indagini sul finanziamento illegale dei partiti – lo riprese barbaramente in manette nei corridoi del tribunale ambrosiano mentre raggiungeva l’aula del suo processo. (Start Magazine)

Numerosi i messaggi di cordoglio per Carra dal mondo politico: “Un uomo buono, colto, intelligente. ROMA. È morto in nottata, a Roma, all’età di 79 anni, il giornalista ed ex parlamentare Enzo Carra. (YouTG.net)

E' morto a Roma a 79 anni Enzo Carra, giornalista ed ex portavoce della Dc ai tempi di Forlani. Nel 1993 l'interrogatorio di Antonio Di Pietro con lui in manette fece discutere l'opionione pubblica (La Repubblica)

Enzo Carra, scomparso ieri a 79 anni, si è meritato tutti gli articoli di commiato, giustamente commossi, che gli hanno riservato i giornali. “Garbo, intelligenza, ironia” riassume Mario Ajello sul Messaggero. (Il Fatto Quotidiano)