Valdelsa colpita dal maltempo, circa 80 le persone evacuate. A Castelfiorentino si abbassa l'Elsa

Approfondimenti:
Maltempo

Duramente colpita la popolazione di Castelfiorentino e Certaldo dopo il maltempo che si è abbattuto sulla Toscana tra giovedì 17 e venerdì 18 ottobre. L'Elsa ha tracimato nella zona tra Petrazzi, la frazione di Malacoda e il torrente Pesciola: per cause ancora in corso di accertamento, come riferito dall'amministrazione comunale di Castelfiorentino, gli argini non hanno contenuto l'ondata di piena. (gonews)

La notizia riportata su altri media

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

Si è svegliata così Venturina questa mattina dopo i violenti nubifragi e temporali della scorsa notte. Abbiamo documentato la situazione con le foto di Giorgio Paggetti. (IlGiunco.net)

Sono circa 70, si spiega, le persone evacuate. A Petrazzi, frazione alle porte di Castelfiorentino, è esondato il fiume Elsa. (Tiscali Notizie)

“L’ondata ha buttato giù la porta. Pancali e merce trascinati per metri”. Alluvione, il dramma a Siena

Di Lorenzo Agnelli | 18 Ottobre 2024 alle 18:05 (RadioSienaTv)

LIVORNO – Il Cecina è al momento sotto attenzione in attesa del transito della piena con una enorme portata d’acqua. A causa dell’innalzamento del livello del fiume Cecina, è stata chiusa la strada statale 1 Aurelia tra gli svincoli di Cecina nord e La California in provincia di Livorno, in entrambe le direzioni. (IlGiunco.net)

– “Negozio allagato”. E’ la scritta che campeggia sul foglio che Stefano Bernardini sta affiggendo al cancello di accesso alla sua attività, ’Mister Brico’. (LA NAZIONE)