Chi in Europa sbrocca contro Musk e il nuovo Zuckerberg

Chi in Europa sbrocca contro Musk e il nuovo Zuckerberg Che cosa si dice nei palazzi europei e in alcuni governi nazionali delle mosse di Musk e Zuckerberg. Estratto dal Mattinale Europeo. Il gruppo dei liberali di Renew e quello dei Socialisti e democratici hanno chiesto di iscrivere all’ordine del giorno della prossima plenaria del Parlamento europeo una discussione sulla campagna di destabilizzazione condotta da Elon Musk su X contro alcune democrazie europee. (Start Magazine)

Su altri media

Elon Musk non ha utilizzato molti giri di parole nel corso della sua intervista alla leader del partito di estrema destra Alice Weidel, candidata a cancelliere alle elezioni del 23 febbraio, trasmessa in diretta su X. (il Giornale)

Era un comunista, uno spirito socialista". "Hitler era un socialista antisemita e noi siamo esattamente il contrario: noi siamo un partito conservatore", ha affermato Weidel replicando al proprietario della piattaforma. (L'HuffPost)

«Definire Hitler di destra e conservatore è stato il più grande errore della storia». A dichiararlo è Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco Alternative für Deutschland (Afd) in una conversazione di poco più di un’ora con Elon Musk trasmessa su X, che è valsa numerose critiche al proprietario del social network e futuro esponente di spicco dell’amministrazione statunitense, accusato di influenzare la politica tedesca offrendo il proprio pubblico ad Afd. (Open)

Non è tutto rose e fiori se Musk twitta a gogo

Si tratta di un segnale importante: per la Commissione è ora di dare applicazione alle norme che sono state adottate recentemente». «Le grandi compagnie tecnologiche si stanno opponendo alle regole Ue. (il manifesto)

Pericoli potenti, anche più delle armi, come le fake news, l'hate speech e l'abuso dei social network. "Nuovi pericoli minacciano le nostre democrazie. (ilmessaggero.it)

Con Musk su X è cambiato tutto: libertà di scrivere quello che si vuole per tutti e tette e culi dappertutto. Ok, tra i due miliardari al momento ha vinto il primo. (Nicola Porro)