L'uomo da 6 milioni di dollari. Sinner fa sua la sfida d'oro

Di Marco Lombardo L'uomo da 6 milioni di dollari è Jannik Sinner, quello con una racchetta d'oro massiccio è Rafa Nadal. Finisce così il Six King Slam, esibizione dei Paperoni del tennis dalla grafica un po' kitsch ma davvero preso sul serio dai due finalisti. Vuoi per il montepremi da pazzi, soprattutto per un rapporto da amici-rivali con Carlos Alcaraz che non ammette debolezze. E allora è stata battaglia fino all'ultimo punto, in una partita conclusa al terzo set (6-7, 6-3, 6-3) in cui alla fine i dettagli hanno fatto la differenza. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il più ricco montepremi messo in palio in una manifestazione di tennis. A Riad, in un colpo solo, Jannik Sinner se ne porta via sei di milioni di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

A vincere è il tennista italiano che in tre set (6-7 6-3 6-3) porta a casa il match più remunerativo della storia: 6 milioni di euro. Al perdente “solo” il gettone da un milione e mezzo. (La Nuova Sardegna)

Perché il loro destino è e sarà sempre una sfida eterna. Quelli che non importa dove come quando. (la Repubblica)

Sinner: “Spero che la rivalità con Alcaraz duri il più possibile”

Jannik Sinner torna a scrivere sui social. Il giorno dopo la vittoria al Six Kings Slam il numero 1 al mondo ha pubblicato un post sul proprio account X: "Grazie Six Kings Slam - ha scritto Sinner - per una settimana incredibile! Mi è piaciuto molto e che privilegio giocare con così tanti grandi giocatori". (Sport Mediaset)

Prima vittoria dell'anno su Carlos Alcaraz e diluvio di milioni: Jannik Sinner si è aggiudicato il Six Kings Slam 2024, il ricchissimo torneo di esibizione disputato a Riad, in Arabia Saudita. A conquistare il terzo posto è stato Novak Djokovic, che ha battuto Rafael Nadal nella finale per il terzo e quarto posto. (Liberoquotidiano.it)

Siamo contenti dello spettacolo che abbiamo offerto. Sono molto felice di questo, di riuscire a dare il 100% ogni volta. (Alto Adige)