Ilaria Salis attaccata da Vannacci sulle case occupate: "Dall'identità di genere all'identità di abitazione"

Ilaria Salis attaccata da Vannacci sulle case occupate: Dall'identità di genere all'identità di abitazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Una dichiarazione di Ilaria Salis ha scatenato un putiferio politico e mediatico. L’eurodeputata di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) ha pubblicato un post sui social che sta facendo discutere, in cui ha definito le occupazioni abusive come “l’unica vera politica per il diritto all’abitare che esista in questo Paese”. Un’affermazione che ha immediatamente attirato critiche aspre. Tra le voci più dure che hanno replicato a Salis, spicca quella del generale Roberto Vannacci, eurodeputato leghista noto per le sue posizioni conservatrici e spesso polarizzanti. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli antagonisti arrestati il 13 dicembre del 2018 nel quartiere Giambellino, a Milano, per associazione per delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di appartamenti Aler (azienda lombarda edilizia residenziale) e resistenza a pubblico ufficiale. (MilanoToday.it)

La quarantenne non ha mai fatto mistero dei suoi trascorsi nei movimenti pro-occupazione ed è anche finita nel mirino dell’Aler per una presunta occupazione. Eletta europarlamentare grazie al tandem Bonelli-Fratoianni a caccia di voti “facili”, l’attivista imputata a Budapest per lesioni nei confronti di estremisti di destra è diventata il punto di riferimento del mondo delle occupazioni abusive. (Nicola Porro)

L'occasione è la prossima udienza del processo che vede imputati gli antagonisti arrestati il 13 dicembre del 2018 nel quartiere Giambellino, a Milano, per associazione per delinquere finalizzata all'occupazione abusiva di appartamenti Aler (azienda lombarda edilizia residenziale) e resistenza a pubblico ufficiale. (Today.it)

Casa, di Salis in peggio sugli eroici occupanti. FdI: "Che aspetta Schlein a dissociarsi?"

Ancora una volta, infatti, ha rilasciato un comunicato social in cui invita le persone a " sostenere le ragioni dei movimenti di lotta per la casa ", ossia gli occupanti che prendono possesso illegittimamente, e illegalmente, degli appartamenti. (il Giornale)

Secondo l’eurodeputata Avs, che una dice e dieci ne sbaglia, gli “spazi di socialità” che si creano nei caseggiati occupati devono essere tutela più della proprietà privata (e pubblica). Non serve sparare sulla croce rossa, inutile anche provarle a spiegarle che se accettiamo che il reato di occupazione venga normalizzato perché produce “un doposcuola, una mensa popolare o una scuola di italiano”, allora bisognerebbe fare lo stesso con altre decine di crimini. (il Giornale)

Inizia "Quello che vedete in foto è il cortile di un caseggiato Aler (Azienda Lombarda Edilizia Residenziale), situato nel quartiere Giambellino, alla periferia di Milano". (Secolo d'Italia)