Dispersi sul Gran Sasso, il diario dei soccorsi: l'allarme, le ricerche e la lunga interruzione per la bufera
Speranze legate sempre più a un filo quelle di ritrovare vivi il 48enne Cristian Guidi e il 42enne Luca Perazzini, gli alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso da domenica 22 dicembre. I due erano partiti sabato 21 dicembre e dovevano tornare domenica sera, ma qualcosa è andato storto. Mentre stavano effettuando la discesa dalla Direttissima del Corno , infatti, sono improvvisamente scivolati nel Vallone dell’Inferno. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)
Una pattuglia di Fiamme Gialle infatti è riuscita a raggiungere Vallone dell’Inferno luogo dell’ultimo sos dei due alpinisti romagnoli dispersi da domenica: ma “non abbiamo trovato nessuna traccia dei due”. (Rete8)
Ansa (Avvenire)
Nella giornata odierna, a causa del forte vento ancora presente sul Gran Sasso, non è stato possibile effettuare un sorvolo aereo dell'area dove dovrebbero trovarsi i due dispersi. Una squadra di soccorritori della Guardia di Finanza ha tentato un avvicinamento via terra, con gli sci, ma una prima perlustrazione dell'area non ha fornito alcun esito. (Il Capoluogo)
Da giorni i tentativi di prestare soccorso vengono ogni volta bloccati dal maltempo. Terminata la bufera di neve, oggi è stato il fortissimo vento in quota a bloccare le operazioni. (Corriere TV)
In mattinata squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza erano giunte alla base della partenza della funivia per Campo Imperatore per coordinare la ripresa delle attività di ricerca. (Italia Oggi)