Rivoluzione Stellantis: Tavares caccia la responsabile dei conti. Il torinese Ficili ceo di Alfa Romeo e Maserati

Clamoroso in Stellantis: Tavares incassa la fiducia piena del Cda e resta ben saldo al suo posto - fino alla fine del suo mandato nel 2026. Salta invece la responsabile finanziaria del Gruppo Nathalie Knight. È questo il quadro che Stellantis comunica a tardissima sera, con tutte le Borse chiuse, e alla fine di un consiglio di amministrazione negli Stati Uniti. «Il consiglio di amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio sostegno a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi - ha dichiarato John Elkann, presidente di Stellantis -. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

La casa automobilistica ha diffuso un comunicato quasi a mezzanotte: cambiamenti immediati nel management, destinati a imprimere un'accelerazione alle operazioni del gruppo. Il Ceo Tavares resta saldo al comando, mentre il gruppo cerca di uscire da un periodo tutt'altro che semplice, segnato da una perdita del titolo di oltre il 20% nell’ultimo anno, dalla riduzione della produzione in Italia e dall'allarme sugli utili. (QuiFinanza)

Stellantis ha annunciato una riorganizzazione del management per semplificare l’organizzazione e migliorare le performance globali. Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. (Autoappassionati.it)

Gli avvicendamenti hanno effetto immediato. La rivoluzione nel management è stata decisa dall’ad di Stellantis in un lungo cda negli Usa. (Milano Finanza)

Stellantis, l’ad Carlos Tavares alla Camera dopo il cda Usa. Novità Mirafiori: la 500 ibrida anticipa a novembre 2025

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. (la Repubblica)

Una situazione certamente non positiva che ha accentuato le voci su di un possibile cambio ai vertici di Stellantis. (HDmotori)

Nella notte la conclusione del lungo cda tenuto a Detroit sul rimescolamento del top management- Allarme sulla riapertura di Mirafiori, ma la nuova versione ibrida della 500 arriverà in linea in anticipo a partire da novembre 2025 e non dal 2026 (Milano Finanza)