Biden annuncia un accordo fra Israele e Hamas, "ma resta lavoro da fare"

Biden annuncia un accordo fra Israele e Hamas, ma resta lavoro da fare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost ESTERI

"Israele e Hamas hanno concordato il quadro generale di un accordo" che prevede una tregua e il rilascio degli ostaggi a Gaza, "ma il lavoro non è ancora finito". Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Il lavoro non è ancora finito e dobbiamo affrontare questioni complesse, ma sia Israele che Hamas hanno concordato un quadro generale", ha scritto Biden su X. "La mia squadra sta facendo progressi e sono determinato a portare a casa il risultato". (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sei settimane fa ho presentato un ampio piano per raggiungere un cessate il fuoco e portare gli ostaggi a casa. Anche se resta del lavoro da fare, l'accordo" è stato approvata da Israele e Hamas, afferma il presidente. (Il Messaggero Veneto)

La prospettiva di un cessate il fuoco temporaneo tra Israele ed Hamas nella striscia di Gaza, volto a favorire il rilascio degli ostaggi, potrebbe essere stravolta da una nuova escalation del conflitto. (Italia Oggi)

Netanyahu chiede controllo del territorio di Gaza a confine con Egitto 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il piano in tre fasi per la pace a Gaza, gli americani spingono sul negoziato

Di Roberto Iannuzzi (Il Fatto Quotidiano)

Un alto funzionario statunitense ha rivelato al Washington Post che Israele e Hamas potrebbero aver raggiunto un accordo per risolvere il conflitto in Medio Oriente, accettando un piano in tre fasi, con una fase due di "governance a interim". (Panorama)

Una … In questi giorni le squadre di negoziatori a Doha in Qatar che trattano per il cessate il fuoco tra israeliani e palestinesi stanno parlando di cose concrete e non succedeva da molti mesi. (la Repubblica)