Lecce, di corsa verso la conquista della salvezza. Ora sotto col Monza

Serviva una prova maiuscola per tornare imbattuti dalla delicata trasferta in Emilia, tappa cruciale sulla strada della salvezza. Il Lecce è andato oltre, la squadra di Luca Gotti ha sfoderato la migliore prestazione stagionale e per il malcapitato Sassuolo c’è stato ben poco da fare se non cadere sotto i colpi sferrati da Gendrey, Dorgu e Piccoli, gli autori dei gol del meritato successo. I tre punti conquistati sul green del Mapei Stadium consentono al Lecce di mettere una seria ipoteca sulla seconda salvezza consecutiva dopo quella conquistata a maggio del 2023 sul campo del Monza, alla penultima giornata del campionato di serie A 2022-2023 (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

"Ci vuole un Sassuolo con un certo atteggiamento" Ballardini ha dichiarato: “La prossima contro la Fiorentina? Si riparte da noi, quello che abbiamo fatto oggi non deve più succedere. (fiorentinanews.com)

Lotta salvezza, Gotti: «La quota per salvarsi può essere questa, noi non siamo ancora tranquilli» Le parole del tecnico «Salvezza virtuale? Sul virtuale ci passa tanto. Noi ci confrontiamo con la realtà ma è virtuale, non è ancora salvezza. (Cagliari News 24)

Diverse squadre, in Serie A, sul filo del rasoio in questo finale di stagione. Risultati importanti da perseguire, ma, in diversi casi, squadre in difficoltà e che sul campo si stanno esprimendo solo come copie sbiadite rispetto al passato, scatenando la rabbia dei tifosi. (CalcioMercato.it)

Sassuolo-Lecce, partita della trentatreesima giornata di Serie A 2023-2024, si è concluso con il risultato di 0-3: questo il video con i gol e gli highlights della partita giocata al Mapei Stadium. (Inter-News)

Sul virtuale salvezza ci passa tanto, ci confrontiamo con la realtà, è virtuale ma non è totale. Le cinque gare che mancano le affronteremo con atteggiamento che ci metterà in campo le nostre qualità, di singoli e squadra. (Calcio Lecce)

"La partita si è incanalata subito nella giusta direzione, ma era una cosa della quale avevo già avuto consapevolezza visto il buon lavoro fatto in settimana - ha svelato Gotti -. (sport.tiscali.it)