Fiorentina, Palladino: "Bove? Ci manca uno con le sue caratteristiche"

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Oggi per la prima volta da quel'1 dicembre, dove accusò un malore durante la partita contro l'Inter, Edoardo Bove è tornato allo stadio Franchi per stare vicino, assieme, ai propri compagni. Il centrocampista della Fiorentina, grazie a una deroga speciale, è potuto andare in panchina per stare anche al fianco di mister Palladino, e l'allenatore viola al termine della partita contro l'Udinese ha rivelato che Edoardo Bove: "Ha fatto un discorso da pelle d'oca prima della partita: lui è un nostro pezzo di cuore, lui vive per il calcio e deve stare dentro al calcio". (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Sembrava, insomma, che la Fiorentina fosse sulla strada giusta per riprendere la corsa e rispondere alle vittorie delle avversarie per un posto in Champions. La migliore delle partenze, il gol all’ottavo minuto di gioco, il ritorno alla rete di Kean, il bomber di cui questa Fiorentina non può fare a meno. (Corriere Fiorentino)

Proprio ne… La prima allo stadio Franchi, contro l’Udinese che subisce il colpo nel primo tempo ma poi reagisce tenendo costanti i ritmi e approfittando di alcuni errori di troppo da parte dei viola. (la Repubblica)

Foto di Federico De Luca 2024 (Firenze Viola)

L’Udinese regala ai tifosi un gran Natale

Nel tardo pomeriggio odierno l’Udinese ha sbancato 2-1 il Franchi (vantaggio di Kean all’8′ su rigore, rimonta firmata da Lucca al 49′ e Thauvin al 57′), infliggendo alla Fiorentina la terza sconfitta del suo campionato. (Zerocinquantuno.it)

Per la squadra di Runjaic la gara non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che dopo soli dieci minuti Kean ha portato in vantaggio i suoi su calcio di rigore: nella ripresa è arrivata la svolta, nel giro di qualche minuto Lucca e Thauvin hanno completato una splendida rimonta. (TuttoUdinese.it)

Quando nemmeno dopo 4’ ti trovi sotto in un campo difficile, a causa di un rigore prima ignorato da un arbitro assolutamente mediocre (costui si trovava a pochi metri dall’azione), poi concesso da un Var sempre più protagonista oscuro delle sorti di gara, allora puó sembrare che il destino della serata sia propriamente segnato. (Udinese Blog)