Il delitto di Avetrana, la locandina della serie tv come quella del film di Maccio Capatonda: sui social si scatena l'ironia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata annunciata tra le polemiche (e i meme) la serie sull’omicidio di Sarah Scazzi, che, firmata dal regista pugliese Pippo Mezzapesa, sarà presentata in anteprima il prossimo mese alla Festa del cinema di Roma. Pochi giorni fa, Disney+ ha pubblicato sui social la data di uscita di «Avetrana - Qui non è Hollywood»: dal 25 ottobre, il pubblico potrà rivivere la storia della quindicenne uccisa 14 anni fa, il 26 agosto del 2010 (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, serie true crime incentrata sul celebre caso di cronaca italiana. Lo show sarà presentato in anteprima alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma (Trash Italiano)
L'ironia sulla locandina Pochi giorni fa Disney+ ha rilasciato sui suoi canali social tre contenuti per annunciare l'uscita di "Avetrana - Qui non è Hollywood", la serie tv in quattro puntate che ripercorre "il caso che ha sconvolto l'Italia" nell'estate del 2010 (il Giornale)
“Quando il dolore diventa spettacolo e non ci si preoccupa dell’impatto che un film possa avere sulla immagine di una comunità. (TarantoBuonaSera.it)
La comunità di Avetrana è ancora segnata dalla tragica vicenda del caso Scazzi, una ferita che non si è mai del tutto rimarginata. La serie televisiva "Avetrana - Qui non è Hollywood", in arrivo sugli schermi, ha sollevato un'ondata di indignazione tra i cittadini e gli operatori locali. (Blunote)
È stato lo stesso comico abruzzese a ringraziare la produzione Disney della serie “per l’omaggio”. Infatti a colpo d’occhio la locandina di Avetrana – Qui non è Hollywood, la nuova serie tv sull’efferato omicidio di Sarah Scazzi, pare proprio un calco di un cult assoluto di Maccio, film dove si ironizza senza limiti nella morbosità sui casi di cronaca nera in piccoli paesi di provincia. (Il Fatto Quotidiano)
Disney+ (MYmovies.it)