Zelensky: “Armi mai contro i civili”. E loda l’Italia: “Fa tutto per la pace”

CERNOBBIO – «A proposito delle armi a lungo raggio, so che gli alleati sono preoccupati che l’Ucraina le possa usare per colpire il Cremlino. Beh, è un peccato che non si possa fare...». Con una battuta che sembra tutto fuorché una battuta, Volodymir Zelensky ha aperto il suo incontro al Forum Teha a Cernobbio. «Sto scherzando», ha subito precisato. «I missili a lunga gittata coprono 200-300 chil… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

"Se non c'è comunicazione non c'è nessuna possibilità di bloccare la guerra, la comunicazione è la cosa principale" ha aggiunto "abbiamo bisogno di una comunicazione con Ucraina e con la Russia, il secondo punto è il cessate il fuoco, il primo passo non è un piano di pace ma il primo passo è un cessate il fuoco, e poi sarà possibile cominciare a negoziare. (La Provincia di Cremona e Crema)

importante rispetto al passato" e Giorgia Meloni "non è solo una rapporto non ha avuto un ruolo importante nella politica (Tuttosport)

Sarà così anche per l'edizione 2024, che vedrà la presenza del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ma anche del presidente di turno dell'Unione europea Viktor Orban. Venerdì 6 settembre ha avuto inizio il Forum Teha Ambrosetti di Cernobbio, uno dei più importanti appuntamenti per l'economia italiana. (QuiFinanza)

Ad aprire i lavori dell’assise economica più celebre dell’anno è infatti il primo ministro ungherese Viktor Orbán, che da luglio tiene in parte il timone anche dell’Ue in qualità di presidente a rotazione del Consiglio. (Open)

Viktor Orban, premier dell'Ungheria e presidente di turno del Consiglio dell’Unione Europea, è arrivato a Cernobbio. “Spero che Zelensky sia qui” ha detto il primo ministro ungherese, rispondendo ai cronisti che gli chiedevano se incontrerà il presidente ucraino durante il Forum Ambrosetti in corso a Villa d’Este, sul lago di Como. (Liberoquotidiano.it)