Angelica Schiatti è la “Lolita” di Morgan dopo le accuse di stalking? Ecco cosa ci insegna il romanzo di Vladimir Nabokov e le responsabilità che abbiamo noi lettori

Angelica Schiatti è la “Lolita” di Morgan dopo le accuse di stalking? Ecco cosa ci insegna il romanzo di Vladimir Nabokov e le responsabilità che abbiamo noi lettori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Morgan è Humbert, ma forse, questa volta, è un Humbert che non ce l’ha fatta. La storia delle molestie di Morgan nei confronti di Angelica Schiatti mi ha fatto a lungo pensare, mi ha fatto a lungo pensare come è stata raccontata, come è stata recepita e ciò che lui ha detto per difendersi. Perché tutto quello che mi passava per la testa, ogni volta che vedevo un suo post, guardavo un suo video o leggevo una sua intervista a riguardo, era proprio la retorica usata da Humbert nel romanzo di Vladimir Nabokov, che in Lolita ha funzionato, ma che nella vita vera forse non sta più in piedi. (MOW)

Ne parlano anche altre testate

L’avvocata Maria Nirta, legale di Angelica Schiatti, ex fidanzata di Morgan, alias Marco Castoldi, è stata interpellata dopo la convocazione in Procura a Lecco della cantante per il procedimento per stalking avviato nei confronti del suo ex compagno. (Il Fatto Quotidiano)

Ed è così che, appena scesa dal palco dove, per un’oretta abbondante, con Rosanna Scardi giornalista del Corriere della Sera, ha intrattenuto il pubblico sul tema Ferragnez e dintorni, si forma una coda lunghissima. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Il giornalista del Fatto quotidiano aveva attaccato il cantautore che considera «pericoloso e fuori controllo» parlando della vicenda che lo vede accusato di stalking da Angelica Schiatti (Open)

''Negli ultimi due anni fanno 100mila euro'': Selvaggia Lucarelli rivela la cifra mostruosa spesa per difendersi dalle querele

L'avvocata Nirta ha dichiarato: "Ci aspettiamo una misura cautelare di divieto di avvicinamento e di non menzione pubblica e sui social. (Liberoquotidiano.it)

Ogni volta che una donna muore per femminicidio, si alza il consueto coro di persone che credono di saperla lunga: “avrebbe dovuto denunciare”. E allora ci si chiede cosa debba fare una donna vittima di violenza per ricevere aiuto e protezione adeguati. (The Vision)

La giornalista è stata protagonista di un evento in Sicilia, dove ha discusso del suo successo letterario ‘Il Vaso di Pandoro’, in cui affronta l’ascesa e la caduta dei Ferragnez. Selvaggia Lucarelli ha rivelato di aver speso una cifra davvero importante per difendersi dalle tante querele che riceve. (Gossip News)