L’auto che prende fuoco con l’acqua

L’uragano Helene sta devastando diverse zone degli Stati Uniti. Oltre alla conta in continuo aggiornamento delle vittime, si registrano anche ingenti danni alle cose e tra queste ci anche le auto. Tra le più colpite ci sarebbero le auto elettriche, tanto che il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha invitato i proprietari dei veicoli elettrici a parcheggiarli in luoghi più rialzata. Per convincerli, le autorità hanno diffuso un video (qui sotto) di una Tesla ferma in un box che si incendia dopo l’arrivo dell’acqua. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uragano Helene ha lasciato una scia di morte e distruzione in sei stati del sud degli Stati Uniti, con 118 vittime accertate finora. La situazione rimane critica, con centinaia di persone disperse, soprattutto nella Carolina del Nord, lo stato più colpito. (La Stampa)

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. (ClubAlfa.it)

Usa, un lago intero riempito di detriti dall'uragano Helene 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Helene: gli ultimi aggiornamenti su vittime e disastri

L'uragano Helene ha devastato sei stati del sud degli USA, causando 118 morti e centinaia di dispersi, soprattutto in Carolina del Nord. Il governatore Roy Cooper ha sorvolato le aree colpite e visitato l'ospedale Mission di Asheville, incontrando i soccorritori. (la Repubblica)

Asheville distrutta per il passaggio dell'uragano Helene nel Sud Est degli Usa Blackout elettrici e case distrutte ricoperte da fango e detriti, bassissima ricezione degli smartphone e scarsità di cibo e benzina. (Fanpage.it)

E' salito il bilancio delle vittime causate dall'uragano Helene che si è abbattuto violentemente sulla Carolina del Nord, uno stato del Sud Est degli Stati Uniti. Secondo i dati da Cnn il numero totale delle vittime potrebbe arrivare fino a 600. (METEO.IT)