VIDEO Energia, assessore Industria Sardegna: "Ok alla transizione green ma con regole e paletti

Emanuele Cani spiega a LaPresse la strategia della giunta che ieri ha approvato il disegno di legge sulle aree idonee all'installazione di impianti a fonti rinnovabili La Sardegna è la prima regione d’Italia a proporre una legge sulle aree idonee, per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili, con circa tre mesi di anticipo rispetto alla scadenza prevista dal governo. L’assessore regionale dell’Industria, Emanuele Cani, spiega a LaPresse la strategia della giunta che ieri ha approvato il disegno di legge che ora passa all’analisi del consiglio: via le centrali a carbone, tutela del paesaggio, regole chiare per l’installazione degli impianti che contribuiranno al raggiungimento della quota di rinnovabili assegnata alla Sardegna dal governo. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Questo cambiamento permette ai Comuni di aggregarsi in Comunità energetiche, installando impianti anche in aree periferiche ma utilizzabili nei centri urbani, con vantaggi per chi consuma, produce o partecipa come azionista. (Alghero Notizie)

Iscrizione al Registro della Stampa del Tribunale di Oristano numero 3/2017 del 22.12.2017 - Direttore responsabile Marco Enna Linkoristano è un marchio di Editcom srl - Oristano (LinkOristano)

Testata associata ANSO Telefono: Tel. (LinkOristano)

Rinnovabili, Bachisio Bandinu chiama la Regione e i movimenti per un incontro a Oristano: 'Troviamo unità'

La base di partenza è quella di una “transizione giusta” che rappresenta “un elemento centrale per promuovere una crescita sostenibile dell’economia e della società dell’Isola. (SardiniaPost)

L’effetto retroattivo sugli impianti autorizzati, potrebbero essere bloccati, apre le porte ai contenziosi. Aree idonee per le rinnovabili: un compromesso al ribasso il via libera della giunta regionale sarda alla norma. (Vaielettrico.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)