Smart, consegnata l’ultima Fortwo: la fine di un’icona

La Smart Fortwo evoca subito quella presenza amatissima e odiatissima nelle nostre città. Ha rappresentato da subito un nuovo modo di vivere la mobilità urbana. Si tratta di un’auto controversa, capace di essere apprezzata moltissimo o diventare bersaglio delle peggiori maledizioni. In ogni caso, tra chi gioisce e chi piange, ora è arrivato il momento di salutarla. Anche se non siamo sicuri che tutti l’abbiano guidata, di sicuro tutti l’hanno certamente vista almeno cento volte (senza esagerare) nella propria vita. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Forse in molti l’hanno guidata. Tutti (o quasi) certamente l’hanno vista. Magari all’ultimo, pensando che ci fosse parcheggio e invece lei era lì, nascosta tra altre auto. E certo, direte voi, sai che scoperta: tra i cervelli che contribuiscono alla nascita della Smart c’è quello, brillantissimo, di Nicolas Hayek, che ha trasformato la Swatch in un fenomeno globale. (Flop Gear)

Smart dice addio alla fortwo, modello iconico a due posti che ha fatto la storia del Marchio. L'ultimo esemplare è stato consegnato alla cliente italiana Gaia Pisani (Auto.it)