Banco Bpm, mentre il mercato applaude…
Mentre il mercato applaude… Dopo aver registrato i risultati eclatanti raggiunti dalla nostra azienda nel nostro volantino “Una banca in ottima salute”, ci troviamo oggi a prendere atto delle notizie di ieri sera relative al Gruppo Mps, testimonianza della progettualità dimostrata nei confronti del mercato. Allora ci chiediamo: come mai la medesima progettualità non si realizza anche al nostro interno con i nostri colleghi? Nel comunicato stampa viene scritto che l’operazione “non influirà sulla politica di distribuzione esistente”, ci auspichiamo che lo stesso principio venga adottato anche nei confronti dei dipendenti rispetto alle trattative in corso. (FIRST CISL)
Su altre testate
Tuttavia, riteniamo che ci sia spazio per un ulteriore consolidamento nel sistema bancario italiano in generale. Allo stesso tempo, i progressi nella privatizzazione di MPS dimostrano un'ulteriore fiducia del mercato nella banca". (Teleborsa)
Il ministero dell’Economia e delle finanze ha fatto sapere di aver perfezionato con successo la cessione del 15% di Banca Monte dei Paschi di Siena per un totale di 1,1 miliardi di euro. A fronte della domanda raccolta, pari a oltre il doppio dell’ammontare iniziale, e alla presenza di un premio del 5% rispetto all’odierno prezzo di chiusura del mercato, l’offerta è stata incrementata dal 7% al 15% del capitale sociale di Mps (Forbes Italia)
Forse il prezzo proposto dal Banco può salire? Ma ha già guadagnato bene dal rally del Monte. (Milano Finanza)
Rally di Banca MPS al FTSEMib. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato di aver perfezionato la cessione di 188.975.176 azioni ordinarie dell'istituto senese, pari al 15% del capitale della banca. (SoldiOnline.it)
Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, l'operazione orchestrata dal Governo affinché Banca MPS resti in mani italiane si troverebbe nelle grazie del mercato. (SoldiOnline.it)
Doppia blindatura per il mondo del credito nazionale. Nelle stanze di controllo dei grandi fondi internazionali gli operatori sono rimasti un po' spiazzati dall'enfasi sull'italianità posta sulla cessione della terza tranche della privatizzazione del Monte dei Paschi di Siena. (L'HuffPost)