Quanto pesano le divisioni sul voto Usa

In un solo giorno è cambiato tutto. Prima della rinuncia di Biden, nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria dei Democratici alle presidenziali di novembre. Dopo le sue dimissioni, nessuno esclude che, con Kamala Harris, i Democratici possano vincere e restare allaCasa Bianca. I sondaggi concordano su un solo punto: lo scarto fraTrump e Harris èmodesto e dello stesso ordine di grandezza dell’errore statistico. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Nelle immagini della telefonata a Harris, l’ex coppia presidenziale esprime orgoglio e sostegno alle elezioni, affinché il risultato sia l’ingresso nello Studio Ovale per colei che sarà “una fantastica presidente”. (Vatican News - Italiano)

Numerose organizzazioni progressiste giovanili statunitensi hanno sottolineato per mesi come Joe Biden avesse un problema con i giovani elettori, chiedendo al presidente di lavorare più da vicino con loro per concentrarsi sulle questioni più importanti per le giovani generazioni, evitando così il rischio di perdere i loro voti. (LAPRESSE)

«Non posso fare questa telefonata senza dire alla mia ragazza Kamala: sono orgogliosa di te. «Ti chiamiamo per dirti che Michelle e io siamo orgogliosi di sostenerti e faremo il possibile per farti vincere le elezioni e arrivare allo Studio Ovale», dice al telefono Barack Obama. (Il Sole 24 ORE)

Chi sarà il futuro vice del vicepresidente? (GLI STATI GENERALI)

Soldi e sondaggi. Il metro della crescita di consenso per Kamala Harris a una settimana dal ritiro di Biden passa per i numeri della raccolta fondi (100 milioni di dollari in pochi giorni) e le rilevazioni di gradimento e intenzioni di voto pubblicate ieri in esclusiva dal Wall Street Journal. (ilmessaggero.it)

A cento giorni dall’Election Day è scontro aperto fra Donald Trump e Kamala Harris. (Sky Tg24 )