Frankenstein Jr, morta Teri Garr: fu Inga, la bionda assistente di Gene Wilder. Era malata di sclerosi multipla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'attrice statunitense Teri Garr, adorabile interprete candidata all'Oscar per il suo ruolo in «Tootsie» e che ha recitato accanto a Gene Wilder in «Frankenstein Junior», è morta oggi, martedì 29 ottobre, nella sua casa di Los Angeles all'età di 79 anni. Garr aveva rivelato di essere affetta da sclerosi multipla durante un'intervista al programma della Cnn condotto da Larry King nell'ottobre 2002. Nel 2006 era stata sottoposta ad un intervento chirurgico d'urgenza per un aneurisma cerebrale (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Garr aveva rivelato di essere affetta da sclerosi multipla durante un’intervista al programma della Cnn condotto da Larry King nell’ottobre 2002. (OglioPoNews)
L’attrice, la cui salute si era aggravata negli ultimi anni, aveva abbandonato le scene nel 2011. Con una carriera costellata di successi e una nomination all’Oscar per Tootsie, Garr è stata un'attrice tra le più amate del cinema e della televisione americana degli anni ‘70 e ‘80. (La Gazzetta dello Sport)
Nel 1983 la Garr era stata candidata agli Oscar per il suo ruolo in al fianco di Dustin Hoffmann in Tootsie dell'anno precedente. Lo ha annunciato una portavoce. (La Nuova Venezia)
Dopo il suo ritiro, è diventata un’attivista per la National Multiple Sclerosis Society, condividendo la sua esperienza con la malattia. Garr aveva rivelato la sua malattia nel 2002 e nel 2006 aveva subito un aneurisma, ritirandosi dalle scene nel 2011. (Virgilio Notizie)
Candidata agli Oscar nel 1983 per il suo ruolo in Tootsie accanto a Dustin Hoffman, la Garr ha segnato gli anni '70 e '80 con interpretazioni iconiche. L’annuncio è stato dato da una portavoce. (Gazzetta del Sud)
L'attrice statunitense Teri Garr, adorabile interprete candidata all'Oscar per il suo ruolo in "Tootsie" e che ha recitato accanto a Gene Wilder in "Frankenstein Junior", è morta oggi, martedì 29 ottobre, nella sua casa di Los Angeles all'età di 79 anni. (leggo.it)