Uragano Milton vicinissimo alla Florida: devastanti tornado stanno già colpendo il paese [IMMAGINI]

Più informazioni:
Ucraina

Uragano Milton prossimo all’impatto, gli ultimi aggiornamenti L’uragano Milton sta pericolosamente avvicinandosi alla costa della Florida. Secondo le ultime previsioni il suo impatto è atteso intorno alle ore 23:00 (orario locale) o nelle ore successive, nell’area a sud di Sarasota, località costiera a sud di Tampa. Secondo il National Hurricane Center, la traiettoria dell’uragano si è spostata verso sud di circa 10 miglia rispetto a questa mattina e di 16 miglia rispetto a martedì. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

In molte città è suonata la sirena di allarme che indica l'evacuazione obbligatoria per l'arrivo dell'uragano. Il madre potrebbe salire di almeno tre metri anche in zone già colpite dall'uragano Helene due settimane fa. (Vanity Fair Italia)

Non è la prima volta che gli Stati Uniti attendono l’arrivo di eventi climatici estremi che si originano nell’oceano Atlantico. Salito fino a categoria 5, il ciclone Milton si prepara abbattersi sulla Florida sud-occidentale. (Sky Tg24 )

PUBBLICITÀ Più di cinque milioni e mezzo di persone hanno dovuto evacuare l'area mentre l'uragano cambia categoria di minuto in minuto. (Euronews Italiano)

Stati Uniti, l’uragano del secolo: nei rifugi di Tampa, tra barriere e bugie

(Adnkronos) – L’uragano Milton si prepara a colpire la Florida. E mentre molti residenti sono in fuga, le condizioni si aggravano al punto che il meteorologo della NBC John Morales è scoppiato in lacrime commentando l’avvicinarsi dell’uragano e spiegando la sua pericolosità: “È semplicemente un uragano incredibile, incredibile, incredibile. (CremonaOggi)

L’uragano Milton ha catturato l’attenzione mondiale non solo per la sua potenza devastante ma anche per il coraggio dei “cacciatori di uragani” della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), che affrontano condizioni estreme per raccogliere dati vitali nel cuore della tempesta. (Virgilio)

TAMPA – Ho sentito il rumore dei proiettili, mentre sparavano a mio fratello. Oscar Buitrago racconta la sua st… (la Repubblica)