Guida Michelin, 2 conferme in provincia i Castagni Vigevano e Villa Naj Stradella
Al Teatro Pavarotti di Modena sono state assegnate le nuove stelle Michelin. Un cerimonia presentata da Giorgia Surina, alla quale hanno partecipato oltre 500 invitati tra i quali chef, giornalisti, professionisti del settore e istituzioni. L’edizione numero 70 della Guida conferma uno scenario gastronomico pieno di vitalità. La Guida rossa ha quindi compiuto 7… (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altre testate
Diventano 14 i ristoranti tristellati in Italia: oltre alla conferma di tutti i 13 chef dello scorso anno, il prestigioso riconoscimento della Guida Michelin va anche a Giancarlo Perbellini dei 12 Apostoli di Verona . (Il Sole 24 ORE)
PORTO SAN GIORGIO - Sono otto gli chef marchigiani stellati. Confermate le Tre Stelle Michelin a Uliassi di Senigallia, Due Stelle alla Madonnina del Pescatore di Senigallia, la Stella a Dalla Gioconda di Gabicce Monte, Andreina di Loreto, Il Tiglio di Montemonaco, Nostrano di Pesaro, L’Arcade e Retroscena di Porto San Giorgio. (Cronache Fermane)
Al centro dell’evento, presentato da Giorgia Surina, con gli onori di casa di Alessio Mammi, assessore all’Agricoltura e agroalimentare, caccia e pesca della regione Emilia Romagna, e Marco Do, direttore comunicazione Michelin Italia, non c’è soltanto l’assegnazione delle nuove stelle, ma una serie di altri premi speciali nell’ambito della sostenibilità, della pasticceria, dei vini e degli chef emergenti. (Corriere della Sera)
Tutto confermato dunque con le stelle per i quattro ristoranti che già l’avevano: i Fradis Minoris di Nora, con il sassarese Francesco Stara ai fornelli, unico isolano con questo riconoscimento nella nostra regione, Italo Bassi al Confusion di Porto Cervo, Luigi Bergeretto al Fuoco Sacro di San Pantaleo, e Gusto by Sadler a San Teodoro. (La Nuova Sardegna)
La Guida Michelin rende noti i ristoranti stellati d’Italia per il 2025, e per la Puglia riserva una sorpresa: i locali che vantano anche per questa edizione una Stella Michelin restano dieci in tutto, ma con un cambio che peraltro avviene nella stessa città, Carovigno. (La Repubblica)
La rossa 2025 Marco Sacco, il caso delle due stelle Michelin tolte (e gli altri 17 ristoranti che hanno perso i macaron) di Giuseppe Scuotri La presentazione della Guida Michelin Italia 2025 ha regalato tante novità, non per tutti positive. (Corriere della Sera)