Abarth, il marchio ha chiuso con le auto a combustione: "In Italia troppe tasse"

I tempi cambiano, lo sappiamo, e cambiano anche per uno storico marchio dedicato alle prestazioni dei veicoli Fiat. Abarth, noto per trasformare le italiane del marchio torinese a benzina in auto dalle alte prestazioni, si prepara a un futuro interamente elettrico. È proprio arrivata la fine dell’era dei motori a combustione, non solo per “questioni ambientali”. Questo cambio epocale è stato dettato principalmente dall’aumento delle tasse sulle auto a combustione in Europa (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dirigente ha negato infatti la possibilità che nel prossimo futuro possano arrivare nuovi modelli a propulsione tradizionale, spiegando che il motivo di questa scelta è dettato essenzialmente dai costi di sviluppo troppo alti sia per la casa automobilistica per i clienti finali. (HDmotori)

A illustrare la panoramica sul futuro dell’azienda è Gaetano Thorel, responsabile del marchio Abarth in Europa. (DMove.it)

Il brand nato dalle idee e dalle gesta di Carlo Abarth ha aggiunto di recente tra le sue fila la 500e e la 600e, entrambe derivate dalle rispettive versioni elettriche a marchio Fiat, ma con qualcosa in più per le prestazioni. (greenmove.hwupgrade.it)

Nuova Abarth 600e: potenza elettrica e divertimento quotidiano

Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. Mentre la classe politica europea e mondiale promuove la mobilità a zero emissioni, le Case automobilistiche devono fare una scelta di campo. (Virgilio)

Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. Abarth, come già noto, abbandonerà i motori a benzina per un futuro 100% elettrico, adeguandosi alle normative europee sulle emissioni e garantendo prestazioni sportive senza compromessi. (Autoappassionati.it)

Con i suoi 280 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,85 secondi, la 600e combina prestazioni eccezionali con un design audace e tecnologie all’avanguardia. La nuova Abarth 600e è equipaggiata con un motore elettrico da 207 kW, testato sul banco di prova della Formula E, che garantisce una velocità massima di 200 km/h. (AutoScout24 Magazine)