NAZIONALI: POETA SOSTITUISCE POZZECCO E L’ITALIA VINCE A VALANGA IN ISLANDA, 12 PUNTI DI IVANOVIC IN 22’ NELLA VITTORIA DEL MONTENEGRO – Bresciacanestro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. Nel secondo tempo non è rientrato sulla panchina azzurra il coach Gianmarco Pozzecco (forte mal di testa) e Poeta da vice allenatore ha preso in mano la situazione. Vince anche il Montenegro: 85-62 sulla Bulgaria (Bresciacanestro)
Se ne è parlato anche su altri media
L'Italia batte agevolmente l'Islanda 95-71 a Reykjavik nel primo incontro delle qualificazioni agli Europei 2025. Prima della partenza, coach Gianmarco Pozzecco ha dovuto rinunciare a molti dei suoi uomini a causa degli infortuni che ne hanno impedito la convocazione. (Diretta)
A Reykjavik gli azzurri si sono imposti contro l’Islanda per 95-71 e sono rimasti da soli in vetta al girone a punteggio pieno. A parte un piccolo calo nel terzo periodo, in cui ha subito un parziale di 17-0 che ha fatto riavvicinare i padroni di casa fino al -9, ha sempre avuto il match in controllo. (la Repubblica)
L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)
Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Ricci e Flaccadori foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)
Ma ha già più di un piede dentro il torneo visto che la condizione per farcela era vincere entrambi i confronti con l’Islanda e il primo ha parlato chiaro: nonostante le assenze tra le due Nazionali c’è un abisso, e lunedì a Reggio Emilia per il "ritorno" si aggiungeranno i giocatori di Eurolega. (La Gazzetta dello Sport)