NAZIONALI: POETA SOSTITUISCE POZZECCO E L’ITALIA VINCE A VALANGA IN ISLANDA, 12 PUNTI DI IVANOVIC IN 22’ NELLA VITTORIA DEL MONTENEGRO – Bresciacanestro
Venerdì sera con il sorriso per Peppe Poeta e Nicola Ivanovic, impegnati in Nazionale con le qualificazioni ai prossimi Europei. Il coach della Germani ha contribuito a pilotare l’Italia nella netta vittoria in Islanda per 95-71. Nel secondo tempo non è rientrato sulla panchina azzurra il coach Gianmarco Pozzecco (forte mal di testa) e Poeta da vice allenatore ha preso in mano la situazione. Vince anche il Montenegro: 85-62 sulla Bulgaria (Bresciacanestro)
Se ne è parlato anche su altri media
L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) nella prima delle due gare della finestra Nazionali di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. (Pianetabasket.com)
La voglia e la determinazione contano più delle avversità. Se gli Azzurri dovessero battere nuovamente gli islandesi a Reggio Emilia lunedì sera (20.30, live DAZN, Sky Sport Uno e Now) sarebbero qualificati all’EuroBasket 2025 con ben due gare di anticipo. (Federazione Italiana Pallacanestro)
L'Italbasket gioca questa sera a Reykjavik contro l'Islanda nella prima delle due gare di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. Gli Azzurri prendono le misure dei volenterosi avversari, che hanno solo un quintetto abbastanza competitivo da opporre e a metà del primo quarto prendono il largo confermando una netta superiorità nel secondo, e andando all'intervallo con un eloquente +24. (Pianetabasket.com)
Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. (la Repubblica)
L'Italbasket fa ritorno oggi in Italia dove lunedì affronterà per la seconda volta nel giro di pochi giorni l'Islanda, con la palla a due al PalaBigi di Reggio Emilia fissata alle 20:30. Rispetto alla formazione che ha vinto ieri a Reykjavík, non ci saranno Federico Poser e Davide Moretti. (Pianetabasket.com)
Il Coach Gianmarco Pozzecco si può ritenere soddisfatto della vittoria dell'Italbasket, trionfante sull'Islanda. Visti i tanti infortuni, sono stati chiamati in causa nuovi protagonisti, i quali hanno risposto bene alla chiamata in Nazionale. (Diretta)