Giubileo, la Santa Sede presenta la mascotte «Luce»: la piccola pellegrina che somiglia a un manga giapponese

Giubileo, la Santa Sede presenta la mascotte «Luce»: la piccola pellegrina che somiglia a un manga giapponese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

Due grandi occhi blu lucenti, capelli azzurri da manga giapponese che spuntano dal cappuccio di un tenero impermeabile giallo, poi gli immancabili «strumenti del mestiere» del pellegrino: stivaletti per i lunghi tragitti, bastone di legno e rosario del missionario al collo. Si chiama Luce ed è la mascotte del Giubileo 2025. A disegnarla è stato l’illustratore Simone Legno, e questo spiega la sua somiglianza con un fumetto: Legno è infatti l'artista italiano creatore del marchio Tokidoki, fortemente influenzato dalla cultura giapponese, dalla street art e dai graffiti; nonché l'autore di «Italia Chan» (altra mascotte) per il Padiglione Italia a Expo Osaka 2025. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo personaggio, disegnato dall’illustratore Simone Legno, è stato concepito con l'intento di riflettere la cultura pop, particolarmente apprezzata dai giovani, e porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Giubileo 2025)

Cassino – Nella magnifica sala San Benedetto, promosso dal dinamico Michele Di Lonardo, alla presenza dell’Abate dom Luca Fallica, si è tenuto un convegno di alto livello: “Verso il Giubileo, mettersi in viaggio come pellegrini di giustizia e carità”. (Frosinone News)

Il monsignor Rino Fisichella ha presentato ufficialmente Luce, la mascotte del Giubileo 2025. Porta con sé un messaggio di speranza e accoglienza. (Fanpage.it)

Giubileo, presentata la mascotte Luce. L’artista: «Ho portato la cultura Kawaii nella Santa Sede»

Tra i Millenial e la Gen Z forse molti avranno riconosciuto lo stile inconfondibile di Tokidori. Ecco Luce, la piccola mascotte per il Giubileo 2025 presentata oggi durante la conferenza stampa da Sua Eccellenza Mons. (ilmattino.it)

La mascotte Luce (Fanpage.it)

La mascotte del Giubileo, l’anno santo della Chiesa cattolica che inizierà a dicembre, è stata presentata ieri – lunedì 28 ottobre – presso la Sala Stampa del Vaticano. Capelli azzurri e k-way giallo, il personaggio disegnato dall’illustratore Simone Legno, creatore del brand Tokidoki, si chiama Luce. (Open)