Italia-Israele: le formazioni, dove vederla in tv e streaming|Nazionali

Italia-Israele: le formazioni, dove vederla in tv e streaming 10 ore fa Sette punti dopo tre giornate, due dei quali sfuggiti dopo quaranta minuti estremamente convincenti a Roma contro il Belgio: l'Italia del ct Luciano Spalletti cerca di confermare il primo posto nel raggruppamento di Nations League nella gara di Udine contro Israele, già battuto in campo neutro a Budapest per 1-2 a settembre. Quelli che arriveranno al Bluenergy Stadium saranno giocatori vogliosi di riscattare l'1-4 subito dalla Francia nel turno precedente, e proprio dall'assalto dei francesi gli Azzurri devono difendere il primato (+1 in classifica anche grazie alla vittoria di Parigi alla prima giornata. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco perché la sfida di domani sera a Udine gode dell’inerzia positiva di quei 38 minuti iniziali di pressing, superiorità numerica nel fraseggio, spiccata verticalità: quasi l’opposto del disorientamento tattico e di spirito visto agli Europei contro Spagna e Svizzera. (Quotidiano Sportivo)

Due dispositivi diversi: il primo relativo all'ordine pubblico, per la manifestazione pro Palestina prevista nel centro di Udine lunedì. Ieri si è svolta (ed è stata appositamente anticipata) l'ultima manifestazione consentita, la sfida di basket al PalaCarnera. (ilgazzettino.it)

Allerta a Udine in vista di Italia-Israele: cosa sta succedendo Gli occhi sono puntati sulla partita di Nations League di calcio Italia-Israele che si terrà lunedì al 'Friuli' di Udine e la preoccupazione non manca, anche perché il match sarà anticipato dalla manifestazione pro Pal che partirà alle 17 da piazza della Repubblica. (ilmattino.it)

Rosenthal preoccupato: "Temo che Italia-Israele sarà strumentalizzata per fini politici"

Nel 1989 Ronny Rosenthal, attaccante israeliano, sbarcò a Udine dallo Standard Liegi ma la sua storia con il club friulano prese una brutta piega ancor prima di iniziare. Il giocatore venne rimandato indietro a causa delle svastiche e delle scritta antisemita che comparvero sulle mura della città friulana, con l'Udinese che fu costretta a pagare un indennizzo 60 milioni per la vicenda. (TuttoUdinese.it)

In vista della partita di domani sera a Udine tra Italia e Israele, Tuttosport ha raccolto il parere del difensore della Nazionale israeliana Matan Baltaxa, che ha espresso fiducia circa la possibilità di ottenere un buon risultato con gli Azzurri dopo la scoppola rimediata con la Francia: "L’Italia è una Nazionale di livello top nel mondo, lo hanno sempre dimostrato nelle competizioni a livello mondiale, ci aspetta una bella partita, forse simile a quella che abbiamo giocato giovedì sera contro la Francia, ma speriamo di mettere in campo maggiore qualità e di ottenere un risultato migliore. (Fcinternews.it)

"Rosenthal go home" e "Via gli ebrei dal Friuli" erano solo due delle scritte che 35 anni si potevano leggere a Udine nei giorni in cui l'Udinese stava acquistando Renny Rosenthal, attaccante israelia (TUTTO mercato WEB)