Radi israeliano vicino a Tiro dopo l'ordine di evacuazione

Le forze israeliane hanno bombardato una zona nei pressi di Tiro, nel Libano meridionale , poco dopo aver intimato ai residenti di una zona della città di lasciare le proprie abitazioni, in vista di un attacco contro un sito di Hezbollah. Lo scrive il Times of Israel. Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell’imminente attacco. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Raid israeliano sul Libano, cinque morti. A Gaza 145 camion di aiuti (TV2000)

Iran: “La resistenza sarà rinforzata dopo il martirio di Sinwar”. “Tre terroristi” penetrati nello Stato ebraico dalla Giordania, 2 uccisi. (Il Fatto Quotidiano)

Il capo di stato maggiore israeliano Herzi Halevi parlando con i comandanti del battaglione Golani ha affermato che le forze israeliane hanno ucciso 1.500 miliziani di Hezbollah - secondo una stima prudente - da quando Israele ha intensificato gli attacchi. (Il Mattino di Padova)

Ucciso un comandante di Hezbollah in Liban: il video dell'attacco di Israele

Attacco al Libano dal Golan: Israele ha un piano per circondare Hezbollah? (Analisi Difesa)

È un'anticipazione dal nuovo numero di Limes intitolato “La notte di Israele”, in edicola e libreria da giovedì 24 ottobre e disponibile qualche giorno prima sul nostro sito. La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. (Limes)

Israele ha avvisato la popolazione di stare lontana da due edifici nei villaggi orientali di Saraaine e Tamnine. Nelle ultime settimane sono stati uccisi alcuni alti funzionari politici e militari di Hezbollah, tra cui il leader del gruppo e uno dei suoi fondatori Hassan Nasrallah, in raid israeliani. (Corriere TV)