Pre Quali Roma 2024: Sorteggiati i tabelloni. Si parte domani. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Il Settore Tecnico degli Internazionali BNL d’Italia ha annunciato il completamento del quadro dei partecipanti per la fase finale delle pre-qualificazioni del torneo, in programma a partire dal 30 aprile. La lista include i giocatori ammessi tramite le prequalificazioni regionali e coloro che hanno ricevuto una wild card. Quest’anno, il numero di wild card distribuite è stato superiore al minimo di dieci previsto dal regolamento, a causa di alcune rinunce tra i 22 giocatori originariamente qualificati. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Seconda giornata e fino al 3 maggio andranno infatti in scena le fasi finali delle pre-qualificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia 2024, culmine di un viaggio iniziato lo scorso settembre, che ha coinvolto oltre 50 mila persone. (LiveTennis.it)

C'è un grande campo in terra battuta nel cuore di Roma. E' a Piazza del Popolo, ed è lì che questa mattina si è giocato alle ore 11 il primo dei due match di giornata delle pre qualificazioni agli Internazionali BNL d'Italia (con il via del secondo fissato per le ore 15). (Tiscali)

Chi proverà a farsi largo nel main draw sarà Jasmine Paolini, protagonista di una prima metà di stagione strepitosa e determinata a consolidare quantomeno la top 10 nella Race. Dopo aver abdicato lo scorso anno in favore di Elena Rybakina, la due volte campionessa Iga Swiatek tenterà di riprendersi il trono, insidiata però anche da Sabalenka e Gauff, ma non solo. (SPORTFACE.IT)

La tappa degli Internazionali BNL d’Italia (IBI 2024) è tra i tornei di tennis più prestigiosi al mondo. Le gare si disputano in una delle cornici più interessanti dell’architettura del Novecento a Roma (Immobiliare.it)

«Ahò, ma chi sta a gioca’? Berettini?». L’anonimo tifoso romano, di passaggio a Piazza del Popolo, non era molto ben informato - il buon Matteo potrebbe comunque fare qui una comparsata nei prossimi giorni - ma poco importa, sul campo allestito sotto alla terrazza del Pincio si è vissuta una bella e inusuale giornata di tennis, la prima di una lunga serie. (TennisItaliano.it)

Sui campi del Foro Italico si gioca dal 30 aprile al 3 maggio per assegnare alcune delle wild card per i tornei ATP e WTA: due per le qualificazioni del singolare maschile, due per il main draw e altrettante per le qualificazioni del singolare femminile; una per il main draw del doppio maschile e una per quello femminile. (SPORTFACE.IT)